Jump to content

postazione gaevulk v 2.0

Guest gaevulk1977

Recommended Posts

Come sempre complimenti per i tuoi lavori. Rimango un po' perplesso del downgrade da postazione mobile a statica ma avrai avuto i tuoi motivi. Io ho fatto l'opposto, da statica a Buttkicker e poi a dinamica e non potrei tornare indietro.

Discorso Butt. Personalmente ti direi che nessuna delle soluzioni da te proposte va bene. L'obiettivo è far si che il tuo corpo senta le vibrazioni. La postazione l'hai fatta molto rigida proprio per darle stabilità. Come pensi che le vibrazioni allora si possano trasmettere? Il Butt dovrebbe far vibrare tutto ed è impensabile. Proprio perché già da me sperimentato ti consiglio di "separare" il sedile dalla postazione mediante silent block (che ti procuri da uno sfascia carrozze) e di fissare il Butt al sedile. Io avevo fatto fare al fabbro un traversino con cilindro al centro per il Butt. Il traversino l'ho fissato al sedile nella parte posteriore. Così facendo tutto il lavoro del Butt va al sedile. Quindi: sedile, traversino, silents, postazione.

Dipendendo dai silent che trovi potresti sentire quando ti siedi che il sedile balla un po'. I miei erano piccoli ed effettivamente il sedile era un pochettino instabile. Ma durante la guida non me ne accorgevo. Delle vibrazioni invece si.

Aggiungo che prima di arrivare a tale soluzione ero passato per il fissarlo alla postazione ma le vibrazioni si smorzavano troppo.

Buon lavoro.

• 5 months later...