Jump to content

F1 Mondiale 2011 GP Italia MONZA


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Monza, Libere 1: Hamilton e Button imprendibili. Vettel terzo

http://www.stopandgo.tv/news/formula-1/it/monza-libere-1-hamilton-e-button-imprendibili-vettel-terzo.html

"C’è molto da lavorare per poter essere competivi al pari di McLaren e Red Bull", scrivono dalla Ferrari su Twitter.

Classifica Libere 1

01. Lewis Hamilton - McLaren Mercedes - 1:23.865

02. Jenson Button - McLaren Mercedes - 1:24.786

03. Sebastian Vettel - Red Bull Renault - 1:25.231

04. Mark Webber - Red Bull Renault - 1:25.459

05. Adrian Sutil - Force India Mercedes - 1:26.550

06. Vitaly Petrov - Renault - 1:26.625

07. Fernando Alonso - Ferrari - 1:26.647

08. Felipe Massa - Ferrari - 1:26.676

09. Sergio Perez - Sauber Ferrari - 1:26.694

10. Jaime Alguersuari - Toro Rosso Ferrari - 1:26.696

11. Michael Schumacher - Mercedes - 1:26.699

12. Nico Hulkenberg - Force India Mercedes - 1:26.826

13. Rubens Barrichello - Williams Cosworth - 1:26.836

14. Kamui Kobayashi - Sauber Ferrari - 1:26.996

15. Pastor Maldonado - Williams Cosworth - 1:27.365

16. Bruno Senna - Renault - 1:27.385

17. Sebastien Buemi - Toro Rosso Ferrari - 1:27.433

18. Nico Rosberg - Mercedes - 1:27.492

19. Heikki Kovalainen - Lotus Renault - 1:29.539

20. Karun Chandok - Lotus Renault - 1:30.148

21. Daniel Ricciardo - Hispania Cosworth - 1:30.609

22. Vitantonio Liuzzi - Hispania Cosworth - 1:30.619

23. Timo Glock - Virgin Cosworth - 1:31.052

24. Jerome D'Ambrosio - Virgin Cosworth - 1:31.899

Link to comment
Share on other sites

Monza, Libere 2: Vettel riprende il comando. Hamilton a soli tre centesimi

http://www.stopandgo.tv/news/formula-1/it/monza-libere-2-vettel-riprende-il-comando-hamilton-a-soli-tre-centesimi.html

Classifica Libere 2

01. Sebastian Vettel - Red Bull Renault - 1:24.010

02. Lewis Hamilton - McLaren Mercedes - 1:24.046

03. Michael Schumacher - Mercedes - 1:24.347

04. Felipe Massa - Ferrari - 1:24.366

05. Fernando Alonso - Ferrari - 1:24.433

06. Mark Webber - Red Bull Renault - 1:24.468

07. Jenson Button - McLaren Mercedes - 1:24.508

08. Sergio Perez - Sauber Ferrari - 1:25.097

09. Kamui Kobayashi - Sauber Ferrari - 1:25.182

10. Bruno Senna - Renault - 1:25.325

11. Vitaly Petrov - Renault - 1:25.450

12. Adrian Sutil - Force India Mercedes - 1:25.496

13. Paul Di Resta - Force India Mercedes - 1:25.683

14. Jaime Alguersuari - Toro Rosso Ferrari - 1:25.758

15. Rubens Barrichello - Williams Cosworth - 1:26.202

16. Pastor Maldonado - Williams Cosworth - 1:26.353

17. Sebastien Buemi - Toro Rosso Ferrari - 1:28.347

18. Jarno Trulli - Lotus Renault - 1:28.559

19. Heikki Kovalainen - Lotus Renault - 1:28.605

20. Timo Glock - Virgin Cosworth - 1:28.804

21. Vitantonio Liuzzi - Hispania Cosworth - 1:29.162

22. Nico Rosberg - Mercedes - 1:29.184

23. Jerome D'Ambrosio - Virgin Cosworth - 1:29.622

24. Daniel Ricciardo - Hispania Cosworth - 1:29.841

Link to comment
Share on other sites

Alonso: “Correre a Monza è sempre emozionante, soprattutto se sei un pilota della Ferrari, il pubblico è eccezionale e si fa sentire - ha dichiarato Fernando - Dal punto di vista tecnico oggi è stato un venerdì come gli altri: abbiamo lavorato tanto sia sul confronto fra diverse soluzioni aerodinamiche sia sulla comparazione di differenti regolazioni dell’assetto della vettura. Ora dobbiamo mettere tutto insieme e cercare di fare le scelte giuste. Onestamente credo che ci manchi un po’ di prestazione rispetto ai migliori, anche se restano le solite incognite del venerdì, in particolare quella relativa al quantitativo di benzina a bordo – ha aggiunto lo spagnolo - Ma dobbiamo essere realisti: la macchina è più o meno quella di Spa, fatti salvi gli aggiornamenti specifici per questa pista che richiede poco carico aerodinamico. Certo, sarebbe bello ripetere la vittoria dello scorso anno ma siamo consapevoli che sarà molto difficile”.

Link to comment
Share on other sites

Alonso: "Penso che sia un risultato positivo. Partire dalla seconda fila con il quarto tempo è una posizione molto buona per lottare per le prime posizioni in partenza e lottare per il podio in gara. Abbiamo avuto dei problemi nel trovare il giusto bilanciamento per tutto il weekend e c'è ancora del lavoro da fare per domani. Ma è una bella sorpresa la quarta posizione che apre molte possibilità. Il risultato lo si vede, siamo più vicini a loro rispetto a 15 giorni fa a Spa con temperature molto fredde. Qui invece siamo più vicini a Red Bull e McLaren. Queste temperature ci aiutano e speriamo di vedere domani un bel sole e una bella gara".

Link to comment
Share on other sites

C'è un filo sottile che lega l'Italia a Sebastian Vettel. Proprio qui a Monza cominciò la splendida carriera del tedesco, proprio qui a Monza Vettel chiude il mondiale sfatando i l tabù Monza per una Red Bull mai vincente nel "Tempio della velocità". E non è un caso che Vettel abbia dedicato all'Italia la vittoria con quel 150 (Unità d'Italia) stampato sul casco. Un gesto emozionante per un pilota che proprio a Monza conferma di essere il numero uno. Dopo l'Università di Spa ecco la vittoria, con tanto di giro veloce, sul circuito più veloce del mondiale. Sebastian domina nel parco brianzolo prenotando un titolo, il secondo, che potrebbe arrivare già a Singapore.

Per tutti i dettagli visitate Stop&Go, mentre correte sul forum dedicato per i commenti.

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo GP! Vedere 5 campioni del mondo nelle prime 5 posizioni, lottare in questo modo è stupendo... Se penso poi al decennio 2000 quando c'erano forse un paio di piloti a GP lottare in quel modo...

Non me ne importa più nulla di Kers, DRS, gomme di burro o boicottaggi vari: oggi ( e non solo ) questi 5 piloti hanno dimostrato, passatemi il termine, di avere le palle più grosse di qualsiasi aggeggio tecnico/elettronico.

Se i piloti oggi possono dimostrare quanto valgono guidando questi missili tecnologici, per me la F1 può rimanere così.

Per quanto riguarda la gara, l'ho vista brutta per Liuzzi quando è entrato di traverso nel prato... Peccato per i ritirati, soprattutto per Rosberg, visto quanto andava la Mercedes del Kaiser oggi, che ha dimostrato anche se con qualche pizzico di manovre sopra le righe, di saper tenere dietro uno come Hamilton... Ripensandoci, Schumy ha avuto a che fare anche con Mansell in pista... Questa cosa mi fa venire i brividi se penso al tempo che è passato. Detto questo Hamilton ha prorpio trovato pane per i suoi denti visto che colui che cercava di attaccare, in un certo senso si difendeva con le stesse armi dell'inglese, nei suoi momenti peggiori. Fa piacere comunque che la direzione gara se ne sia stata fuori.

Fantastica partenza di Alonso e gran sorpasso di Vettel. Che momenti!! Peccato per Webber e quel contatto evitabilissimo alla prima variante. Un altro pilota che quando è in giornata è capace di manovre tipo quella fatta a Spa ai danni di Alonso all'entrata dell'Eau Rouge...

A fine gara sono rimasto perplesso sull'analisi di Cesare Fiorio riguardo la RedBull: trovo fuori luogo dire che Horner sia semplicemente fortunato a dirigere un team con Newey dentro, tanto quanto nel considerare Vettel altrettanto fortunato e sminuirlo quasi come pilota, arrivando a quasi ad ignorare l'azione del sorpasso dell'alfiere RedBull verso Alonso... Forse era una gelosia repressa nel pensare al suo passato in Ferrari... Quasi quasi da maligno la penso così. E parlo da uno che stima Fiorio.

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

Fiorio ne sa tanto di automobilismo, penso che non si stanno vedendo realmente i giusti valori in campo.

Questa RedBull e' un'aereo.....chiunque sarebbe capace di essere un genio con una vettura del genere, sia piloti che gente del muretto.

Sono realmente preoccupato perche' il vantaggio della RedBull e' enorme e ho paura che anche l'anno prossimo sia McLaren che Ferrari non siano in grado di colmare un gap cosi' grande...

Link to comment
Share on other sites

Fiorio sicuramente è un guru dell'automobilismo sportivo, ma anche un cieco può vedere che Vettel a parte l'auto che guida, "sa" guidare. Basta ricordare il suo debutto con la BMW ad Indianapolis o la sua prima vittoria nel 2008. Che non sia l'uomo leader tipo Alonso o Schumacher degli anni d'oro, quello è un altro discorso.

Comunque credo che Newey non potrà aggiornare il suo capolavoro per sempre, iniziato dalla vettura 2010... Se Newey per il prossimo anno non si inventerà nulla di nuovo, McLaren e Ferrari arriveranno ad adottare praticamente le stesse soluzioni e se le ultime dichiarazioni di Domenicali sono vere, il prossimo anno vedremo una Rossa completamente innovativa, dalla serie "o la va o la spacca".

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.