Guest outrunner Posted October 3, 2003 Share Posted October 3, 2003 Riporto in anteprima il testo che regola l'autorizzazione ai tracciati in multiplayer per nK. E' disponibile la mail tracks@nkzone.com per l'invio dei circuiti da autorizzare. Mandate i vostri circuiti SOLO se considerati DEFINITIVI e che rispettino a pieno i requisiti richiesti. REGOLAMENTO PER L'AUTORIZZAZIONE DEI TRACCIATI AL MULTPLAYER PER netKar (aggiornato al 03 Ottobre 2003) REGOLA AGGIUNTA PER EVITARE ULTERIORI "DISPERSIONI" Ci può essere SOLO UNA pista "candidate" per autore 1. CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL TRACCIATO: 1.1 - Il tracciato deve essere un circuito chiuso in grado da poter essere usato per gare da n giri 1.2 - Il tracciato deve avere un rettilineo di partenza con una griglia di minimo 8 vetture 1.3 - Il tracciato deve avere una zona BOX in grado di ospitare un minimo di 8 vetture 1.4 - Il tracciato deve essere diviso in un numero sufficiente di settori (Es: 1 settore ogni 200/300 metri) 1.5 - Il tracciato deve essere fornito della propria immagine ui.bmp creata in linea allo stile di quelle già presenti nel simulatore 2. CARATTERISTICHE GEOMETRICHE: 2.1 - Il circuito deve essere il più possibile ottimizzato geometricamente (non devono esserci oggetti doppi sovrapposti onde evitare calcoli inutili) 2.2 - Il circuito deve avere una zona percorribile delimitata dagli oggetti Wall (muro) che impediscano la caduta accidentale della vettura. 2.3 - Gli oggetti Wall (muro) devono contenere ESCLUSIVAMENTE le facce inerenti alla determinazione della collisione nel motore fisico: in un oggetto rappresentante un muro vanno staccate (detach) le superfici che si occuperanno della collisione e nominate solo queste con il nome Wall 2.4 - I cordoli (Kerbs) non possono essere sovrapposti ad altra superficie (road, grass, sand o out) 2.5 - Devono essere presenti le telecamere TV attorno al tracciato 3. CARATTERISTICHE DEI MATERIALI: 3.1 - Tutti i materiali ad accezzione degli oggetti Road vanno trattati con Mipmap (Blinn) 3.2 - Di conseguenza gli oggetti Road non avranno il Mipmap attivato (Phong) 4. CARATTERISTICHE DELLE MAPPE: 4.1 - La singola texture, nelle textures di base, non può avere dimensione superiore ai 512x512 4.2 - La somma totale della memoria impiegata dalle mappe non deve eccedere di al massimo 14 MB 4.3 - Preferibilmente per le trasparenze usare il sistema del colore magenta (255,0,255) 4.4 - E' possibile fornire il circuito con un pacchetto aggiuntivo per le mappe in alta risoluzione e con canali alpha per le trasparenze 5. PER LA CERTIFICAZIONE DI UN CIRCUITO: 5.1 - E' necessario fornire sia l'archivio contenente il circuito completo e funzionante, che il file sorgente in formato 3D Studio MAX (quest'ultimo file verrà tenuto esclusivamente ad archivio e per verifica e non verrà ceduto/usato per nessun altro motivo se non con l'autorizzazione dell'autore) alla mail tracks@nkzone.com IMPORTANTE: L'autorizzazione finale al multiplayer NON consentirà ulteriori modifiche o aggiornamenti geometrici al tracciato Postate qua se avete dubbi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest ian_ciassi Posted October 11, 2003 Share Posted October 11, 2003 Leggendo sul forum le esperienze dei convertitori di piste mi sono convinto che sia pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest si3v Posted October 12, 2003 Share Posted October 12, 2003 lima lima... non sai quante :sbonk: per limare i saltelli... e ti dico, qualche volta non ce la fai, perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest ian_ciassi Posted October 13, 2003 Share Posted October 13, 2003 Ho altri due dubbi: 1) esiste un limite di elementi "road" in un settore? ( questo perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest outrunner Posted October 13, 2003 Share Posted October 13, 2003 1) Nessun limite. Pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest androS Posted November 18, 2003 Share Posted November 18, 2003 Leggendo sul forum le esperienze dei convertitori di piste mi sono convinto che sia pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest outrunner Posted November 18, 2003 Share Posted November 18, 2003 \ Ho appena fatto il download di 3ds max 6 trial vers. Vi prego, come si fa a creare i settori ? "nnRoad" ad esempio, per il resto vedro... finora sono stato in grado di creare alcune piste per il gp3 con l'apposito trackeditor, ma 3ds max mi appassiona mooooooooolto di piu, pero avrei bisogno di un piccolo aiuto iniziale da voi esperti, graaaaaazie!!! Ciao e benvenuto La tecnica da usare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest PredatorXP Posted November 30, 2003 Share Posted November 30, 2003 domanda sulla griglia di partenza..... devono esserci per forza 2 posizioni per fila o si pu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest outrunner Posted May 4, 2004 Share Posted May 4, 2004 Aggiunta una nuova regola Link to comment Share on other sites More sharing options...
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