Jump to content

Ferragosto in Abruzzo con le Predator


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ferragosto in Abruzzo con le Predator’s

Ci sarà anche una speciale classifica Predator’s 600 alle “Svolte di Popoli”

Mare, monti e motori nel ferragosto 2010 dei Predatori, come offre la splendida terra d’Abruzzo con il nuovissimo circuito di Ortona e la classicissima gara in salita del TIVM “Svolte di Popoli”.

Dopo la sperimentazione del Trofeo Predator’s 600 nel 2008, siamo sempre convinti della validità delle nostre “piccoline” nelle gare in salita, dove è possibile ottenere prestazioni notevoli anche in termini di classifica assoluta con i costi ridottissimi che le 600cc a gomme scolpite (come in pista) permettono.

Per questo motivo (ed anche perché crediamo sia giusto e necessario portare gente in Abruzzo) abbiamo chiesto agli Organizzatori della cronoscalata di istituire una speciale classifica “Predator’s 600 Svolte di Popoli”, quale possibile anticipazione di un eventuale ritorno delle formuline in salita nel 2011.

Oltre che nella speciale classifica a loro riservata, con coppe offerte dal Costruttore, le Predator’s 600 gareggeranno anche nella classe E/2-M 1.000cc e saranno quindi classificate ufficialmente in tale categoria.

Al momento sono già 4 le Predator’s 600 confermate a Popoli, ma siamo in attesa di altre conferme; inoltre con ogni probabilità saranno presenti anche 3 Predator’s 1.000cc, ovviamente non comprese nella speciale classifica riservata alle 600cc.

Il Giovedì precedente la gara organizzeremo anche una giornata di prove libere sul circuito di Ortona, dove tutti gli interessati (anche senza licenza) potranno effettuare dei turni da 10’ a 100€.

Il noleggio della Predator’s 600 per la gara di Popoli è fissato in € 1.000,00 esclusa iscrizione.

sito PREDATOR'S http://www.predators.it/

SPECIALE Predator's by Drivingitalia http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=guide&id=22

post-2-083657900 1280762694_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Bene bene!!

Da possessore di questa velocissima "formulina" invito tutti quelli che possono a togliersi una soddisfazione, l'emozione che resta dentro dopo averla provata non va via per diverse settimane :wink:

Resto in collegamento per vedere foto e video :clap:

Link to comment
Share on other sites

Minimi veramente, poi è da vedere come la usi e quanto... Un treno di AVON medie/morbide ti aggiri sui 1.100€ ma ti durano un bel po', altrimenti se non hai pretese passi alle yokohama che son meno performanti ma più durature e si spende sui 7/800 €

Qui per esempio uso le yokohama su un kartodromo:

Qui le Avon a Franciacorta, anche se sono le super morbide:

Ti renderai conto di come va, anche in curva... Ero a 2 secondi dalle F3, na goduria infinita, soprattutto guardando la differenza di costo!!

Con 10 litri di benza ti fai 20/25 minuti in pista tirando, consumo riscontrato proprio a Franciacorta.. Dimmi se è tanto! Olio?? Per scrupolo un cambio olio all'anno, con filtro a circa 80/90 €. E' pur sempre un motore motociclistico, fatto per durare e macinare km seppur spinto...

Personalmente ho anche un kart 125 a marce, ma direi che è decisamente più delicato. Se sbagli la carburazione sono 6/700 € di rettifica che partono se ti va bene (se grippi, e non è difficile, i costi si alzano molto). Qui, invece, del motore controlli solo la temperatura dell'acqua, per il resto non ci pensi più! Il motore di un kart poi, costa circa 3.300 €, i 1000 cc moderni (il mio è un k8 suzuki del 2008) va dai 2.000 ai 3.000 € del più approfittatore, ma una volta preso lo vendi solo quando ne sarai stanco, cioè mai :)

E poi, come dicevo prima, già entrare nell'abitacolo ha qualcosa di magico, indimenticabile (così è stato per me, sono andato a noleggio dal costruttore finchè mi sono deciso a comprarla).

Edited by kawa12r
Link to comment
Share on other sites

io sono un maestro delle svolte di popoli! ihih! con la mia panda le ho fatte tante di quelle volte!

vi assicuro che sono una figata, soprattutto in salita con una macchina che tira e strada libera per sfruttarla tutta ci si diverte parecchio.

Se vi capita di passare dalle parti di popoli approfittatene e andatevi a godere la cronoscalata, tanto a due passi c'è anche un parco del WWF dove poter andare a rifiatare se soffrite il caldo,

ed a fianco la piscina comunale!! e se avete sete, c'è la fabbrica della Guizza che imbottiglia un'acqua buonissima ed alcune bibite, proprio alla sinistra della linea di partenza!:sticazzi:

rischio.gif:thumbsup:

@ kawa12r: i tuoi video con la predator sono davvero suggestivi, ti credo sulla parola quando dici che entrare nell'abitacolo ha qualcosa di magico, sai che darei per provarla anch'io!!:brum:

Edited by YnGWiE
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.