Jump to content

Formula 1 1975 HE & LE


Mauro

Recommended Posts

F1-75 V.1.0 by JC.Case in association with BlackMagic

posto il link x questo ottimo mod F1 1975.

da quanto mi dicono i creatori, il mod è ufficiale (e quindi dovrebbe avere tutti i permessi del caso).

io sto testando da diverse settimane la versione historic e a mio parere merita decisamente di essere provato.

l'unica accortezza è passare x la pagina sul loro sito x scaricarlo (quindi non mettete link diretti).

jarierdn5monaco1.jpg

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showfile=768

----------------------------------------------------------------------------------------------

Settaggi realfeel:

[1975]

MaxForceAtSteeringRack=-1900.000000

SteeringDamper=11500.000000

FFBMixerRealFeelPercent=40.000000

SmoothingLevel=5

oppure jc case mi suggerisce questi abbinati al leoFFB:

[1975]

MaxForceAtSteeringRack=-1900.000000

SteeringDamper=11500.000000

FFBMixerRealFeelPercent=80.000000

SmoothingLevel=0

22.0    Front Wheel lock angle, degrees (max deflection to one side from straight on)
0.78    Front wheel distance to centerline (half the front wheel track) in metres, from .pm file
1.16    Front axle distance to body reference point (about half the wheel base) in metres, from .pm file
1.4    Relative strength of FFB effects
9.0   Aligning moment curve shape / feeling of tyre losing grip. Lower numbers are duller, range 1.0 .. 10
0.99   Negative aligning moment parameter for high slip angles, range 0.0 ... 1.0
15.5   Slip angle where aligning moment reverses direction - typically between 8 and 15 degrees
6.0   Caster (dimetionless)
1.5   Camber ratio (not degrees!)
0.9   Road bumps feeling on the wheel
5500.0   maximum FFB force for stationary and low speed effects
5.5   stiffness of stationary wheels
3.5   wheel rubber hardness (1..5)
6.0   how quickly static forces drop off when rolling

Edited by Alessandro Pollini
Link to comment
Share on other sites

se a qualcuno interessa sul loro sito organizzano anche un campionato con la versione LE.

mentre con altri amici italiani martedì 6 luglio corriamo una garetta al fuji con la versione historic (se qualcuno è interessato faccia un fischio via pm).

Edited by Mauro
Link to comment
Share on other sites

anche secondo me è decisamente un mod migliore rispetto a quello by tatinos (cmq sono 2 progetti completamente diversi).

nella mia personale classifica di mod F1 storici (uso solo quelli), lo metto al secondo posto dopo il mod 79.

Edited by Mauro
Link to comment
Share on other sites

cmq sono 2 progetti completamente diversi....

Per cui deduco che non è la "solita" conversione dal F1 Seven per F1 Challenge ?:doubt:

Edited by RickyS
Link to comment
Share on other sites

vedendo i modelli, presumo siano partiti da lì. ma il prodotto finale e la fisica sono molto diversi. provare x credere.

Edited by Mauro
Link to comment
Share on other sites

ciao, si possono installare entrambe le versioni (historic ed le) oppure hanno file in comune che sovrascrivendosi creano mismatch? grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho scaricato entrambe le versioni, le prime sensazioni sono ottime , niente a vedere con quello dei nostri amici spagnoli, io lancerei una proposta per una serie di campionati con questi modelli di F.1 storica ,( vedi mod 1993 1975 ecc ecc ), perchè dico questo, per assaporare il vero spirito di guida di queste macchine che non avevano amenicoli vari in aggiunta a quello che era l'abilità del pilota nel portare questi bolidi oltre il limite consentito da quegli anni,premetto e solo una mera proposta ,cosi che le nuove leve che si affacciano al mondo del Simrancing possano imparare la guida della F.1 in puro stile libero.

Edited by francoverona
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.