Jump to content

Ayrton Senna Anniversary


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ayrton Senna Anniversary: a Settembre Roma celebra il campione brasiliano. Nel Maggio del 2009 ricorre il 15esimo anniversario dalla scomparsa di Ayrton Senna, tre volte campione del mondo di Formula 1, un uomo che ha realizzato i propri sogni in pista, e che fuori dalla pista continuava a sognare, desiderando di vedere il proprio Paese, il Brasile, diventare una nazione meno disuguale, con opportunità per tutti i brasiliani.

L’Istituto Ayrton Senna, che opera in larga scala nel Brasile per garantire educazione di qualità a bambini e giovani non privilegiati, è la realizzazione del sogno di Senna. L’istituto é una organizzazione non governativa sostenuta dal 100% dei proventi dei marchi e delle licenze Senna e anche delle risorse delle imprese socialmente responsabili che hanno deciso di collaborare agli scopi dell’Istituto Senna. In occasione di questa importante ricorrenza, che coincide con il 15esimo anno di attività dell’Istituto Senna, nei locali dell’Ambasciata del Brasile a Roma verranno esposte per tre giorni alcune monoposto (Formula 1, Formula 3, Formula Ford) appartenute a Senna ed innumerevoli memorabilia (i suoi caschi, l’abbigliamento originale ed alcuni preziosi oggetti prodotti con il marchio “Senna” in collaborazione con importanti aziende internazionali). All’esposizione si aggiungerà una mostra fotografica che ripropone le gesta di Senna nella sua carriera, per la quale verranno utilizzati gli affascinanti scatti di Keith Sutton, a capo di una delle principali agenzie fotografiche della Formula 1 e storico amico del pilota brasiliano.

L’evento prevede di coinvolgere gratuitamente non solo il pubblico degli appassionati di auto da corsa, ma sarà di libero accesso per tutti i curiosi che vorranno avvicinarsi e scoprire l’importanza delle iniziative che oggi l’Istituto Ayrton Senna compie verso bambini e giovani meno agiati: attraverso programmi educativi, collaborando con enti governativi e non governativi, con istituzioni pubbliche e private e con grandi società e aziende.

In 15 anni di attività l’Instituto Ayrton Senna ha investito la cospicua cifra di oltre 70 milioni di euro, contribuendo fattivamente a trasformare la vita di 11.640.930 tra bambini e giovani brasiliani, occupandosi della formazione di 553.512 insegnanti ed educatori e distribuendo le proprie attività in 1.372 città e in 26 Stati e Distretti Federali del Brasile.

[comunicato stampa]

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ben 22.000 visitatori si sono presentati in soli tre giorni a Roma nella splendida piazza Navona, per rendere omaggio all

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.