Guest dotto Posted September 4, 2007 Share Posted September 4, 2007 (edited) Salve a tutti sono Dotto sono un grande appassionato di corse di auto sopratutto di F1. Avrei un problema: sul nuovo numero di autosprint pg. 26-27 parla di una simulazione con la ferrari di un giro sul tracciato di monza originario ( quello senza chicanes ). Alla fine dell'articolo dice che chi vuole provare questa simulazione pu Edited September 6, 2007 by VELOCIPEDE articolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted September 4, 2007 Share Posted September 4, 2007 Non ho quel numero di AutoSprint quindi non so esattamente a che titolo faccia riferimento... non c'era il nome nell'articolo? Probabilmente si tratta di rFactor e di una sua versione di Brianza (nome che hanno dato alla pista di Monza). Benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted September 4, 2007 Share Posted September 4, 2007 Pubblicher Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted September 4, 2007 Share Posted September 4, 2007 http://www.drivingitalia.net/articoli.php?...guide&id=17 Attendo i vostri test, commenti e domande Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Space Marine Posted September 4, 2007 Share Posted September 4, 2007 Interessante, ma come mai Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted September 4, 2007 Share Posted September 4, 2007 Se mi trovi una buona Monza 1967 per rFactor.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted September 4, 2007 Share Posted September 4, 2007 Premetto che non l'ho provato, e credo che molto probabilmente non lo prover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Space Marine Posted September 4, 2007 Share Posted September 4, 2007 Se mi trovi una buona Monza 1967 per rFactor.... Pensavo ci fosse, c' Link to comment Share on other sites More sharing options...
aga04 aka Gufo_Tave Posted September 4, 2007 Share Posted September 4, 2007 Io ci avevo provato con F1 Challenge (ho il viziaccio di fare queste prove assurde, compreso un 6'05"alto sul Nordschleife...), usando la F2005. In quella situazione avevo scaricato al massimo la macchina filando a circa 380 Kmh, ma il tempo sul giro non Link to comment Share on other sites More sharing options...
elwood Posted September 5, 2007 Share Posted September 5, 2007 Mi pare che in Indycar 4-5g laterali se li sorbiscano spesso, certo e' tosto, ma non insostenibile se per brevi periodi, dipende dal banking piu' che altro. Il problema accade se ai g laterali aggiungiamo i g verticali degli ovali con tanto (troppo) banking, che spingono il sangue verso le gambe, come successe tempo fa' in Texas, nel 2001, hanno dovuto cancellare la gara, perche' in pratica e qualifica, lessi proprio su Autosprint,.... parecchi piloti avevano avuto problemi alla vista o rintronamento dopo pochi giri, causa un banking troppo elevato per le CART, era troppo rischioso e la cancellarono, imparando la lezione. In una curva dove non c'e' bank se non leggerissimo, come il curvone (ora)Biassono, che fa' aumentare i g laterali e basta , che la si affronta in un lasso di tempo breve 4-5 secondi penso, dovrebbe creare meno problemi. Sicuramente non sul vecchio ovale, dove in bank e' elevatissimo, quanti di noi si sono seduti sul guardrail dove incrocia dopo il Serraglio? Praticamente il rail e' ruotato di 90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now