Guest void Posted July 16, 2003 Share Posted July 16, 2003 Buon giorno, ripropongo questo mio problema anche con la 0.99, visto che con la 0.96 non mi avete badato Spiego rapidamente la cosa. Ho un MS sidewinder FF usb, il sw versione 4.0 il volante è installato correttamente, uso un profilo netKar in cui setto force feedback al max, deadzone al minimo e sensibilità al max. Nel test del pannello di controllo tutto funziona. Carico netKar, calibro il volante, tutto ok: la calibrazione funziona perfettamente, tutti i "potenziometri" si muovono in modo proporzionale alla pressione dei pedali/sterzo del volante. Notiamo inoltre che i pedali funzionano in modalità separata senza problemi. Passiamo al pezzo forte... la simulazione: track day, auto qualsiasi. I pedali funzionano in modalità separata. dove stà il problema ? Il problema è che il FRENO (solamente il freno) si comporta come se fosse digitale (onn/off) e non analogico. torno al menu di cfg ed è tutto ok. Tutti gli altri giochi provati funzionano perfettamente con i pedali separati. Se metto pedali in modalità combinata non ci sono problemi con netKar, però sapete anche voi che non è possibile guidare seriamente con i pedali in combinata. (specialmente la Gto) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest BlasTo70 Posted July 16, 2003 Share Posted July 16, 2003 Buon giorno, ripropongo questo mio problema anche con la 0.99, visto che con la 0.96 non mi avete badato Spiego rapidamente la cosa. Ho un MS sidewinder FF usb, il sw versione 4.0 il volante è installato correttamente, uso un profilo netKar in cui setto force feedback al max, deadzone al minimo e sensibilità al max. Nel test del pannello di controllo tutto funziona. Carico netKar, calibro il volante, tutto ok: la calibrazione funziona perfettamente, tutti i "potenziometri" si muovono in modo proporzionale alla pressione dei pedali/sterzo del volante. Notiamo inoltre che i pedali funzionano in modalità separata senza problemi. Passiamo al pezzo forte... la simulazione: track day, auto qualsiasi. I pedali funzionano in modalità separata. dove stà il problema ? Il problema è che il FRENO (solamente il freno) si comporta come se fosse digitale (onn/off) e non analogico. torno al menu di cfg ed è tutto ok. Tutti gli altri giochi provati funzionano perfettamente con i pedali separati. Se metto pedali in modalità combinata non ci sono problemi con netKar, però sapete anche voi che non è possibile guidare seriamente con i pedali in combinata. (specialmente la Gto) Anche io ho il tuo stesso problema e stesso volante, sai quanto vorrei provare a guidare con gli assi separati....... ma non riesco , ho provato di tutto , anche scrivendo qui , ma nessuna soluzione. ciao ciao :ciao1: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Aristotelis Posted July 16, 2003 Share Posted July 16, 2003 un idea... non è che devi puntare il profilo su un file .exe? in tal caso lo stai indirizzando verso il netkar.exe o il nks.exe? il secondo dovrebbe essere quello giusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Animanera Posted July 16, 2003 Share Posted July 16, 2003 Io, con il wingman, l' ho puntato verso il secondo. Se lo facevo con il primo, mi appariva direttamente la F3000 nel garage Cmq penso che la strada indicata da Aris sia quella giusta (mi ha incaricato di dargli sempre ragione.... ). Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted July 16, 2003 Share Posted July 16, 2003 io ho un MSFF ma porta game.... effettivamente, il pedale del freno è mooooolto sensibile nella zona centrale, quasi digitale, però non lo è del tutto. infatti, mi è quasi impossibile modulare. penso che il problema siano i driver della microsoft: probabilmente non sono ancora completamente compatibilizzati con le dicext9 ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest toninoDM2 Posted July 16, 2003 Share Posted July 16, 2003 un idea... non è che devi puntare il profilo su un file .exe? in tal caso lo stai indirizzando verso il netkar.exe o il nks.exe? il secondo dovrebbe essere quello giusto Il file giusto è l'nks.exe ... lo uso per il mio logitech gomma rossa e funziona tutto alla perfezione!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest void Posted July 16, 2003 Share Posted July 16, 2003 il problema e' che il ms non e' il logitech. non ci sono exe da puntare. inoltre ripeto, con lo stesso settaggio netKar, gli altri giochi funzionano. effettivamente potrebbe essere un problema di dx9... a questo punto come lo risolvo? esiste ancora il dxdiag ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest void Posted July 16, 2003 Share Posted July 16, 2003 ok, non c'e' possibilita' di testare le periferiche col dxdiag... evvia MS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest SilVO Posted July 16, 2003 Share Posted July 16, 2003 anche il ho il tuo volante, ti consiglio di fare come i gpllisti :DD una bella spugnetta sotto il pedale del freno: la sensibilità aumenta sensibilmente ( ) e i bloccaggi si riducono notevolmente aumentando il piacere di guida. infine se nn bastasse scaricati DXtweak e prova a variare un po i valori del punto medio nell'asse del freno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Aristotelis Posted July 16, 2003 Share Posted July 16, 2003 questo l'hai mai provato? http://www.wingmanteam.com/files/Tools/DXT...k2/DXTweak2.exe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts