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Multiplayer e Router e firewall


Guest Aristotelis

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Guest Aristotelis

Ecco cosa scrive L56 sul forum RaceSim Central.

If you are having connection problems that is

Ok, I have had some fun time with Cubits on my server so basically it worked for half an hour (and still seems to do .

I've opened up the following ports:

UDP 6000

UDP 1000-2000 (the whole range)

UDP 32766 and 32767

esp. that last two I needed when I wanted to host. Without them I could race at other servers, but people could not connect to me. They only got the ***syncing*** message.

I'm not saying this is the definitive list it. But it seams to work.

My router is a Draytek one. Milage may vary with other routers. Karsten Borchers for example only needed to open port 6000 on his Cisco. Lucky him

L56 Out...

Appena ho altre informazioni le posterò qui sotto.

ATTENZIONE: E' IMPORTANTE CHE IL NOME DELLA SESSIONE NON DEVE SUPERARE I 31 CARATTERI PENA L'IMPOSSIBILITA' DI ENTRARE NELLA SESSIONE PURE PER CHI HOSTA

Edited by VELOCIPEDE
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immaginavo anche io che bisognasse aprire le porte, ma non mi ricordo come si fa (con winxp)!

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mi sembra un filino rischioso aprire 1000 porte...

sarebbe meglio aprire solo le necessarie

altrimenti un firewall con 1000 porte aperte... è come se non ci fosse...

Non so voi... ma la mia distro linux (con snort attivato) mi segnala almeno 20 tentativi di intrusione giornalieri...

io hosto con solo la 6000 reindirizzata col nat verso il mio pc...

e funziona...

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Guest Aristotelis

le millemila... ah no... solo mille porte aperte servono in uscita.

Il tuo router molto probabilmente (cisco?) in uscita non controlla e cosi aprendo solo la 6000 che è la porta dove i client entrano puoi hostare tranquilamente.

Ci sono router e firewall però che controllano pure l'uscita e su questi bisogna aprire le porte

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io non ho un router...

ho un pc che fa da nat e firewall... con una disto dedicata linux... e non credo che controlli i dati in uscita perchè provengono dalla zona verde (la mia rete)

mentre i dati che provengono dalla zona rossa (il modem) sono di default tutte stealth... :ph34r:

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Guest tbenr

si3v, a te funziona il client stando dietro nat e redirigendo solo la porta 6000?

io anche avendo attivato il DMZ sul mio ip (quindi ho tutte le porte redirette di default) non mi si connette bene... in pratica vedo la striscia verde ma non mi arriva alcun dato dal server.. e se faccio race rimango in syncing...

non capisco dove sia il prob... (e se lancio il server sull'altro pc in lan, funziona perfettamente)

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Guest Pardal

I am a radio conection user and my IP isnt a valid number.

For many times i try to syncing but it dont work.

So, i conect with 56k modem and the problems disapear.

A question: For syncing work normal , is necessary a valid IP?

Thanks

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si3v, a te funziona il client stando dietro nat e redirigendo solo la porta 6000?

io anche avendo attivato il DMZ sul mio ip (quindi ho tutte le porte redirette di default) non mi si connette bene... in pratica vedo la striscia verde ma non mi arriva alcun dato dal server.. e se faccio race rimango in syncing...

non capisco dove sia il prob... (e se lancio il server sull'altro pc in lan, funziona perfettamente)

non solo il client... ma anche il server...

io ho nattato solo la 6000 e un'altra, alta, potrebbe essere la 32xxx

non so che dirvi... i problemi li avevo solo con l'ultimo settaggio del nkserver.ini (quello per registrare sul server centrale) settato su 1, dopo averlo messo su 0 NESSUN PROBLEMA... sono anche sotto doppio firewall... :rock:

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