Jump to content

RBR - Adesivi sui vetri

marcocale

Recommended Posts

Chi fosse interessato (e per radiohead che me li ha richiesti) può trovare qui i file che permettono di mettere gli adesivi sui vetri dell'Impreza 2003 di RBR.

Questa prova è stata fatta molto in fretta solo per vedere se era possibile tecnicamente (visti i limiti degli shader di RBR) e quindi sicuramente migliorabile.

Visto che in questo momento non ho più tempo da dedicarci, se qualcuno è interessato a perfezionare il lavoro faccia pure!!!!

Tenete conto che:

- dovete rinunciare agli effetti di riflessione dinamica sui vetri. Ho solo aggiunto un effetto statico (assolutamente da rifinire!) direttamente sulle texture e i risultati secondo me non sono malaccio anche guardando i replay.

Per mantenere i riflessi dinamici penso basterebbe che qualcuno con p..le in fatto di programmazione mettesse mano agli shader di RBR, ma io non oso rompere le scatole a kunos per queste cose!!!! wink.gifsmile.gif

- è testato solo su Nvidia (ma non dovrebbero esserci ragioni perchè non funzioni anche su altre)

- sul modello ci sono degli errori di mappatura delle texture sui poligoni (vedete come si "mangia" la "o" di Solberg o la "M" di Mills?)

Per ovviare a questo, per il momento, basterebbe riposizionare le scritte in modo opportuno, ma come già detto questo è un test fatto in 5 min. con il solo scopo di sondare la fattibilità della cosa.

Quando sarà possibile lavorare sul 3D di RBR sarà possibile riposizionare le texture e/o mettere modelli nuovi (sono fiducioso che ci riescano, se l'hanno fatto per GPL!)

Ciao e buon rally.gif

Marco

user posted image

Guest dadozero

no no oh a me interessa a buco....solo che sono un po' poco smanettone e mi ci devo applicare....

diciamo che preferivo trovarmi la pappa pronta e dovere soloinstallare qualcosina..... biggrin.gifciao.gif

no no oh a me interessa a buco....solo che sono un po' poco smanettone e mi ci devo applicare....

diciamo che preferivo trovarmi la pappa pronta e dovere soloinstallare qualcosina..... biggrin.gif  ciao.gif

235324[/snapback]

Si ti capisco, hai ragione, ma purtroppo, come ho scritto sopra, adesso non posso più dedicarci tempo.

Volevo più che altro condividere il metodo trovato così quelli che fanno le skin per le macchine di RBR potrebbero proporci il loro lavoro anche con quest'opzione (che secondo me rende la skin molto più reale!)

In effetti il mio messaggio è più per gli skinner che non per "l'utente finale" biggrin.gif

Forse avrei fatto meglio a metterlo nel titolo! doubt.gif

In ogni caso, anche se non proprio all'altezza di un "prodotto finito", puoi provare quelli dell'Impreza 2003 che trovi qui.

Mi raccomando, prima di sovrascriverli fai un backup dei due file!

Guest dadozero

no no ma guarda hai fatto benissimo e come ho già detto mi interessa moltissimo......

.....devo solo trovare la voglia di mettermici.... dry.gif

ciao.gifciao.gif

Guest Fisichella

diciamo che preferivo trovarmi la pappa pronta e dovere soloinstallare qualcosina..... biggrin.gif  ciao.gif

235324[/snapback]

Si ti capisco, hai ragione, ma purtroppo, come ho scritto sopra, adesso non posso più dedicarci tempo.

Volevo più che altro condividere il metodo trovato così quelli che fanno le skin per le macchine di RBR potrebbero proporci il loro lavoro anche con quest'opzione (che secondo me rende la skin molto più reale!)

In effetti il mio messaggio è più per gli skinner che non per "l'utente finale" biggrin.gif

Forse avrei fatto meglio a metterlo nel titolo! doubt.gif

In ogni caso, anche se non proprio all'altezza di un "prodotto finito", puoi provare quelli dell'Impreza 2003 che trovi qui.

Mi raccomando, prima di sovrascriverli fai un backup dei due file!

235336[/snapback]

happy204.gif