Jump to content

Cosa mi è successo stasera


fantomas76

Recommended Posts

All'uscita dal lavoro trovo che forse qualche imbecille mi ha sgonfiato le ruote di destra della macchina.

Sono uscito senza cellulare, sotto carica a casa. Tutti quelli che passano mi scambiano evidentemente per un musulmano in missione terrorista e mi evitano accuratamente (una ragazza ha persino camminato sfiorando il muretto accanto la corsia opposta guardandomi con gli occhi pieni di terrore e rompendo lo specchietto: credeva che entrassi al volo nella sua macchina?!?).

Bene. Si torna a casa a piedi, 8,2 km. Inizia a piovere forte. Meglio. Mi riparo sotto un ponte. Una Lancia "k" (quanto mi fa schifo questa macchina voi non potete immaginare, ma stasera ancora di più, MOLTO DI PIù!) passa veloce. Sulla sua traiettoria c'è una buca piena d'acqua, appena fuori dalla copertura del ponte. Mi volto di spalle di scatto, ma all'improvviso i miei pantaloni beige cambiano colore diventando decisamente più scuri, diciamo color acqua di pozzanghera. Urlo qualcosa verso quello scellerato che ha acquistato una macchina così mediocre, vergogna dell'industria italiana. Mi sembra di intravedere dal lunotto che si allontana una contorsione dovuta alla risata che il tipo scambia con l'amico che gli è accanto, mentre qualche goccia fredda mi scivola lungo la schiena regalandomi una magnifica sensazione di pulizia e igiene.

Coraggio, mancano ancora 7 km e mezzo a casa. Vorrà dire che inizierò a fare la doccia per strada, sotto questi simpatici nuvoloni che s'intonano perfettamente con i miei vestiti bagnati.

Al quarto chilometro ho le prime allucinazioni olfattive: tra gli aromi che provengono dell'asfalto bagnato mi sembra di sentire il profumo del doccia schiuma. Poi, il delirio: mi immagino con il costume da Superman a correre a 200 all'ora a piedi per raggiunger ovunque si trovi quell'idiota con la Lancia kakka per schiaffeggiarlo davanti ai suoi figli.

Ora piove di meno, mancano 3 km e mi accorgo di aver lasciato le chiavi di casa in macchina, mentre progettavo di cambiare una ruota e distruggere l'altra sulla strada verso casa. In questo momento mi sembra la scelta ASSOLUTAMENTE MIGLIORE E MI CHIEDO CHE COSA MAI MI HA FATTO DECIDERE DI NON METTERLA IN ATTO!

Una volta alle elementari ho fatto una recita vestito col costume di Arlecchino, un ottimo esempio di visibilità. Recitavo con un altro bambino che faceva Ballanzone. Ballanzone mi è passato accanto mentre camminavo sul lungoguardrail. Ho pensato che se avessi indossato il costume di Arlecchino questa sera sarei tornato a casa molto prima e con meno acqua piovana addosso, ma chi avrebbe accettato di far inzuppare i suoi sedili per far salire un pazzo che alle 11 e mezza di sera cammina con la pioggia su una superstrada col vestito di carnevale? E questo tanto più se per chiedere un passaggio si mette ad urlare, come ho fatto io, "Ballanzoooneee!", visto che non ricordo come si chiama.

Per salutare la FIAT "Panda 30" color ruggine (sarà la vernice o tutta quest'acqua ad averla ridotta così?) che se ne va senza di me, istintivamente faccio un passo tipico della maschera veneziana.

user posted image<=====================================>user posted image

Per fortuna arrivo a casa. Mia sorella è ancora in piedi, le piace il mio nuovo look. Le porgo cordialmente un invito a prendersi una vacanza a quel paese. Mi richiudo la porta alle spalle e sul calendario sulla parete accanto vedo che non è neanche un Venerdì 17. Per un attimo mi pento di non essere superstizioso.

Fuori dalla doccia il mio primo pensiero è quello di fare un tuffo olimpionico dentro il pigiama. Amen. Orizzontale sul letto, a pensare come rintracciare quella macchina penosa e il suo leggittimo proprietario (bell'idea sarebbe quella di schiaffeggiarlo anche davanti la madre e la moglie), un pensiero si fa strada tra gli altri: e se kunos avesse scritto proprio oggi sul forum?

Rotazione di 90 gradi ed eccomi qui "con voi", amici miei. Voi che, almeno, non piovete mai. Per questo vi voglio bene.

Spero che la serata vi sia andata per il meglio.

Vostro pulito, fantomas76

Link to comment
Share on other sites

Una volta alle elementari ho fatto una recita vestito col costume di Arlecchino, un ottimo esempio di visibilità. Recitavo con un altro bambino che faceva Ballanzone. Ballanzone mi è passato accanto mentre camminavo sul lungoguardrail.

nel senso che hai avuto il cu.lo (si fa per dire asd.gif ) di incontrare il tuo amico delle elementari?

Link to comment
Share on other sites

Grande!  biggrin.gif

smilie_pokal.gif  smilie_pokal.gif  smilie_pokal.gif

230610[/snapback]

leggendo queste cose uno si sente meglio... asd.gifasd.gif

230647[/snapback]

GIa...si capisce che ce qualcuno che se la passa peggio di te.... happy204.gifasd.gif

Si scherza ovviamente tongue.gif

Ciao Belo! cool.gif

Link to comment
Share on other sites

GIa...si capisce che ce qualcuno che se la passa peggio di te.... happy204.gif  asd.gif

Si scherza ovviamente tongue.gif

Ciao Belo! cool.gif

230652[/snapback]

asd.gif

No, anche a me è capitato, a quel punto ci si rassegna e passa anche l'incazzatura dry.gif ...e si diventa autoironici tongue.gif

wink.gifciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Sì, infatti oggi, quando sono tornato a prendere la macchina e ho scoperto che le ruote bucate erano 4 e ho speso 450 Euro per cambiarle, ridevo istericamente.

Se però becco chi è stato lo porto dal gommista, gli infilo il manometro nell'ano e inizio a gonfiare...

Grazie a tutti per la solidarietà. ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Sì, infatti oggi, quando sono tornato a prendere la macchina e ho scoperto che le ruote bucate erano 4 e ho speso 450 Euro per cambiarle, ridevo istericamente.

Se però becco chi è stato lo porto dal gommista, gli infilo il manometro nell'ano e inizio a gonfiare...

Grazie a tutti per la solidarietà.  ciao.gif

230734[/snapback]

happy204.gifhappy204.gif grazie a te Fantomas!ci hai reso un po sorridenti una giornata altrimenti mediocre.

asd.gifasd.gif

Link to comment
Share on other sites

Sì, infatti oggi, quando sono tornato a prendere la macchina e ho scoperto che le ruote bucate erano 4 e ho speso 450 Euro per cambiarle, ridevo istericamente.

Se però becco chi è stato lo porto dal gommista, gli infilo il manometro nell'ano e inizio a gonfiare...

Grazie a tutti per la solidarietà.  ciao.gif

230734[/snapback]

asd.gifasd.gifasd.gifasd.gifasd.gif

rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.