Jump to content

Presentata la nuova Ferrari per la stagione 2010!


winters79

Recommended Posts

Eccola finalmente, e non solo perchè è la Ferrari, ma perchè è la prima F1 della stagione 2010 che ci mostra perlomeno la linea di costruzione che sicuramente hanno seguito anche gli altri per i logici ritocchi regolamentari.

Balza all'occhio il passo lungo, con il posteriore leggermente abbondante per ospitare il serbatoio che dovrà contenere carburante sufficiente per completare la gara. Finalmente (IMHO), sono spariti quegli orrendi copricerchi che svolgevano la funzione di eliminare in parte le turbolenze laterali... Si torneranno a vedere i dischi incandescenti durante le frenate! ^_^

Il muso, più lungo e appuntito, presenta sulla sommità delle nervature in stile RedBull. Molto accattivante esteticamente.

Sempre per quanto riguarda il mio modesto parere, esteticamente ancora non raggiunge l'impatto visivo delle Ferrari pre-2009, ma perlomeno l'aspetto è migliore della F60 e sicuramente strizza l'occhio maggiormente all'era delle F1 degli anni '90.

Nota scaramantica: in passato le F1 Ferrari, talvolta portavano nomi particolari seguendo certe ricorrenze e sono state in linea di massima alquanto sfortunate... Per esempio la F2003 GA, per poco perde il mondiale, la 248 F1 lo ha perso, La F60 era un disastro. Ora sono tornati alla nominazione della vettura secondo l'anno corrente, F10... Speriamo solo non vada come l'omonimo scooter...! :biggrin:

Voi cosa ne pensate della nuova Ferrari? Ciao!

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.