Jump to content

Formula 1 stagione 2013


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Che gara che abbiamo vissuto oggi ci sono problemi in questo emozionante Red Bull jeje


Ho messo un qui la classifica comparatica il GP della Malesia




saluti
Link to comment
Share on other sites

Un'altra pazza gara della Malesia... Sono rimasto esterrefatto dopo che Alonso alla fine del primo giro non sia rientrato ai box: come potevano pensare alla Ferrari di compiere tranquillamente un altro giro di pista con l'alettone che sfregava a terra attaccato solo ad un pilone? Fosse stata solo una paratia laterale avrei capito, ma in quelle condizioni era solo questione di metri... Errorre grossolano e azzardo stupido secondo me, tenendo conto che è soltanto il secondo gp e che c'era tutta una gara davanti. Non voglio immaginare se l'alettone fosse finito sotto la vettura in prossimità delle esse veloci...

Tutto questo dovuto ad un errore di Fernando, ma riemediabilissimo.

RedBull, fattaccio gravissimo. Anche qui si è corso come se fosse l'ultima gara del mondiale. Vettel dopo aver recuperato molti punti nei miei confornti l'anno scorso, con questo gran premio li ha persi di botto.

Molto comodo andare all'attacco di un compagno di squadra che sta amministrando la gara con l'auto in assetto di "risparmio", perlopiù quando si è consapevoli del congelamento delle posizioni.

Ma la cosa più ridicola è stata quando Sebastian ha detto "non l'ho fatto deliberatamente" :blink: . Cosa!!? Cioè tenti più di un attacco e non l'hai fatto apposta? Cosa c'erano macchie di olio durante l'avvicinamento a Webber? Se Mark avesse immaginato una cosa del genere, col cavolo che sarebbe andato piano nei giri precedenti...

Se Mark ha il carattere che spero, gli e la farà pagare gara per gara durante tutta la stagione.

Ormai non ha più niente da perdere in una squadra che non lo appoggerà mai, perche anche se in RedBull hanno mostrato un po' di (finto) malcontento per la vicenda, è chiaro che a Vettel una tirata di orecchie non la faranno mai, neanche dopo aver derubato in questa maniera un compagno di squadra, che più di una volta gli ha permesso negli ultimi 3 anni, di incamerare una valanga di punti.

Avere comunque un pilota come Vettel a prima guida in un top team, protetto e stra-protetto in quella maniera nonstante questi capricci, è veramente deludente sia da parte di un 3 volte campione del mondo, sia da una squadra di alto livello come la RedBull.

Vettel sembra sempre di più una pop-star più che un pilota.

Mi piace fare paragoni con il passato, ma se penso a piloti che hanno vinto 3 mondiali come Lauda o Stewart, mi viene la pelle d'oca solo per gli uomini che erano a confronto... Questo Vettel mi sembra sempre di più Justin Bieber più che un campione di F1. Sono molto deluso.

Mi domando ancora a chi crede in futuro che un pilota come Vettel possa stare in squadra con Alonso in Ferrari...

Di tutt'altra faccia la Mercedes. Rosberg meritava il terzo posto è sicuro. Non sono stato d'accordo con l'ordine di Ross Brawn, perchè sia Lewis che Nico avevano la testa per gestire un sano duello e sono sicuro che in quelle circostanza, Lewis avrebbe mantenuto il quarto posto a favore di Nico. Ma da piloti intelligenti qual sono, hanno seguito alla lettera gli ordini dall'alto.

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

@winters79 concordo pienamente con il tuo giudizio, e al di là di tutto la cosa più incredibile è stata proprio la gestione del pilota Alonso. Una cosa che non succede neanche nei kart 60 limitati!!! Continuare la gara con un alettone che ha lasciato il segno su tutta la pista ed avere la possibilità di rientrare e non farlo????? Non riesco a trovare un'apparente spiegazione logica.

Link to comment
Share on other sites

Sarà, ma secondo me Vettel non ha sbagliato nulla a sorpassare uno più lento di lui, ha sbagliato Rosberg a non farlo ed Alonso lo vedo uno che sta pagando la pressione che si sta auto creando nel vincere per forza(era la seconda gara del campionato)...

Link to comment
Share on other sites

Essere contrari agli ordini di posizione è un discorso, ma quando un ordine viene impartito...

lo si rispetta, punto. Quando diversi anni dopo intervistarono Pironì sulla "bastardata" di Imola,

disse, con sguardo triste e malinconico, "che ne aveva un brutto ricordo". Sono convinto che se avesse potuto

tornare indietro nel tempo, non ci avrebbe riprovato, neanche lontanamente.

E' una bastardata...non ci sono altri termini. Il tuo compagno sa che i giochi sono fatti...e tu lo colpisci

alle spalle, fregandolo. Come ha spigato winters, webber si è lasciato raggiungere tranquillamente

consapevole che le posizioni fossero chiuse. Diversamente, pensi che avrebbe passeggiato a quel modo??

Basterebbe riflettere solo su questo per rendersi conto della slealtà del tedeschino.


Naturalmente parliamo di ordini di team che abbiano un minimo di senso del pudore...non quegli abomini

tipo zeltweg con barrichello & shumy.
Link to comment
Share on other sites

Vettel, bambino capriccioso che voleva a tutti costi il gelato del fratellino nonostante la mamma glielo avesse proibito.

Così avido di vittorie, che può essere anche un pregio intendiamoci, ma non lo è più se a rimetterci è il tuo compagno di scuderia. Peraltro con una manovra che definire pericolosa è un eufemismo. Non è così che si entra nella leggenda mio caro Sebastian, vergognati.

Per il discorso Alonso, che dire, questi sono i primi punti del 2013 che Domenicali gli fa perdere, spero sia anche l'ultima, visto che poi possono essere determinanti per la vittoria finale.

Edited by enzocarbone
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.