Jump to content

VELOCIPEDE

Recommended Posts

Mi è arrivata questa e-mail da parte di Fanatec:

Your Fanatec Webshop order (EU)

Dear Valued Customer,

Today our carrier has informed us about some shipping delays. We are so sorry that your order of Clubsport Shifter SQ is affected by this matter.

Please be aware that we will do our best to re-ship the ordered goods after the customs clearances process at the earliest date as possible. Unfortunately end of December are a few holiday here in Germany and so the delivery date is delayed to beginning of January 2015.

We fully understand if you are not willing to wait for such a long time to obtain your order. Of course, you can withdraw your order at any time. We would then refund the pre-payments immediately.

We sincerely apologize for any inconveniences arising by this shipping delay.

Mit freundlichen Grüßen / Best regards

Fanatec Gameshop Europe

Consegna rinviata a Gennaio.

Ps.

Lo sapevo che andava a finire così.  :glare:

Edited by Monac

• 3 weeks later...

....ma ho capito male o per usare il cambio su pc devo avere l'adattatore usb???   io pensavo di no!!   ho collegato il cambio al volante ma non va un belino!

No l'adattatore e' una ciofeca tra l'altro, devi calibrare bene il cambio, attento a fare bene tutte le procedure e concluderle, se non va rifalla.

ps rosico, a me continuano a dire fine dicembre per il cambio

No l'adattatore e' una ciofeca tra l'altro, devi calibrare bene il cambio, attento a fare bene tutte le procedure e concluderle, se non va rifalla.

ps rosico, a me continuano a dire fine dicembre per il cambio

cosa vuol dire che è una ciofeca? spiegati meglio

Acquistato circa un anno fa il CSS solo ad H (non è sequenziale, avrà meno problemi :shifty: ): tutto bene fino ad un mese fa poi comincia a non riconoscere le marce. Richiedo assistenza, mi richiedono un video (no you tube); fatto con il telefono e mi accettano l'RMA; spedisco a mie spese ma poi loro rimborsano: però devo scollegarlo dalla postazione e perdere 15 giorni ma se torna intatto alla versione 1,5 sarò contento e magari vado avanti per un'altro anno.

Torno, vedo che ci hanno lavorato, lo rimonto, reimposto, ricalibro e ....... 1a e 2a precarie ed oltre la 5a non va (niente 6a, 7a e retro) ma la 6a proprio non me la riconosce e non riesco a finire neanche la calibrazione in Wizar per esempio in AC; stessa cosa in altro sim, con altre usb caxxi e mazzi.

Rimonto uno del G27 nuovo (un paio di modifiche le faccio cmq) che avevo di scorta ed il Fanatec vola dalla finestra e mai più: lo so che avevano brutta fama ma fino che non ci provi ..... :laugh:

Peccato perchè era credibile :doh:

Ciao, il mio CSS Sq dopo circa 7 mesi di funzionamento perfetto ha iniziato a darmi qualche problema con il riconoscimento delle marce un paio di settimane fa, in particolare la 4^, al posto della quale inseriva sempre e solo la 2^ e solo a volte la 1^ con la retro)... Il problema è via via peggiorato, fino a diventare 'la regola' in pochissimi giorni.

Allora sabato scorso ho guardato in qualche forum di lingua inglese e ho seguito qualche consiglio, rischiando un po': praticamente basta svitare il pomello, svitare i quattro bulloni del coperchio superiore, sollevare delicatamente, sganciare l'unico cavetto che collega la parte superiore alla base interna e pulire tutto (meccanismi e schede) con l'aria compressa, stando a una certa distanza... poi - importante! - stringi un po' le piccole vitine delle mini-schede (quella su cui ci sono i 6 sensori HALL e quella frontale) che tendono ad allontanarsi dalle loro sedi; già che ci sei controlli se c'è qualche vite/bullone non ben serrato, correggi, rimonti il tutto e via...

A me è andato tutto a posto e ora è tornato come nuovo... non sbaglia un colpo!

Spero che tu non lo abbia davvero buttato giù dalla finestra!

Come si fa la calibrazione con i driver 205? lancio il software usb adapter ma non succede niente. E naturalmente in game funziona quando vuole, pur tornato dalla RMA. Stavolta se ne va proprio dalla finestra.