Jump to content

Formula 1 1982 by Luka K & JC Case v0.92


Guest Uff

Recommended Posts

winters, la tua analisi potrebbe essere corretta. Ripensandoci, credo che l'aderenza meccanica sia un pelo eccessiva. Limitandola un pelo (e magari mettendo motori più scorbutici, mi riferisco ai turbo), gli spazi di frenata si allungherebbero un pelo e ci sarebbe una maggiore sfida in accelerazione. In teoria queste macchine dovrebbero avere un'aderenza aerodinamica migliore, che dovrebbe permettere loro velocità in curva migliori delle loro antenate (se poi parliamo delle macchine turbo, apriti cielo...), ed un'aderenza meccanica sì migliore rispetto al 79, ma non al punto di staccare ai 100 metri per la prima variante.

Comunque sia, anche se fosse la fisica definitiva, non mi lamento: preferisco una fisica più permissiva, che una inutilmente difficoltosa (probabilmente a Mauro non sarà d'accordo con quel che ho detto). Questo perché ho sempre sostenuto che le macchine da corsa siano macchine relativamente facili da guidare, ma molto difficili da portare al limite.

Link to comment
Share on other sites

eheh, effettivamente leggendo i commenti sulla frenata, la cosa mi delude un pò.

già il mod 1985 è rovinato da una frenata (e scalata) troppo semplice, quasi arcade.

se, come dite, anche l'82 ha questo problema è un vero peccato.

a memoria, gli unici mod su rf che hanno una frenata (+ scalata) decente dove il pilota fa la differenza e deve lavorare per tenere la vettura sono il WSC70 e il mod '79.

in ogni caso ho scaricato questo '82, appena ho tempo lo proverò.

Edited by Mauro
Link to comment
Share on other sites

...Comunque sia, anche se fosse la fisica definitiva, non mi lamento: preferisco una fisica più permissiva, che una inutilmente difficoltosa (probabilmente a Mauro non sarà d'accordo con quel che ho detto). Questo perché ho sempre sostenuto che le macchine da corsa siano macchine relativamente facili da guidare, ma molto difficili da portare al limite.

Mi hai letto nel pensiero.

Infatti non ho mai capito quella fetta di gente che pensa che una F1 a basse e medie velocità debba essere una "saponetta" altrimenti non è credibile. E' per velocità medie intendo oltre i 200.

L'aderenza aerodinamica e meccancia di una F1 è talmente elevata che, tralasciando l'aspetto motoristico, a basse velocità è sui binari. Poi andare al limite è tutto un altro discorso.

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

...già il mod 1985 è rovinato da una frenata (e scalata) troppo semplice, quasi arcade.

se, come dite, anche l'82 ha questo problema è un vero peccato.

Ora non sono un modder, ma penso che, se gli autori dovessere essere d'accordo su questo punto, non sia un problema difficile da sormontare... Basterebbe credo analizzare un po' il mod '79, come base di partenza.

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

già il mod 1985 è rovinato da una frenata (e scalata) troppo semplice, quasi arcade.

Più che la frenata, direi proprio la scalata, troppo veloce. In fin dei conti, i dischi in carbonio erano già stati introdotti all'epoca...

se, come dite, anche l'82 ha questo problema è un vero peccato.

Come ho detto prima, la mia impressione è che abbiano esagerato con l'aderenza meccanica, più che con quella aerodinamica. Nei curvoni veloci si sente bene il carico, come ci si aspetterebbe dalle ultime wing-car della storia (al contrario, alcune macchine del 79, sembrano deficitarie sotto questo aspetto, anche considerando l'epoca), ma nel lento, ho l'impressione che le gomme (soft da gara, nel caso volessi fare paragoni) abbiano troppo grip.

Poi, come ho detto nel post precedente, dovendo trovarmi con una fisica imperfetta, preferisco averne una più facile, che una inutilmente più complessa da gestire (mentre ormai sappiamo benissimo che se Mauro non trova una macchina che tenta di ammazzarlo ad ogni curva, non è contento :asd:).

Link to comment
Share on other sites

Guest eric 91

ciao a tutti. ho provato questa mod e ne sono rimasto molto soddisfatto, finalmente una mod in cui sentirsi Villeneuve!! ho solo riscontrato un problema che non riesco a risolvere...con il logitech g25, se mollo il volante la macchina inizia ad andare ininterrottamente a dx e sx, anche mollando l' accelleratore e mettendo in folle...ho provato vari settaggi del volante, e ho provato tutti i ffb presenti nella cartella "upgrades", ma non riesco a risolvere il problema. attualmente il logitech profiler e' cosi impostato:

-forza effetti globale 100

-forza effetto molla 0

-forza effetto ammortizzatore 0

-molla di centratura attivata

-forza molla di centratura 0

cosi e' inguidabile, ma ho provato a smanettare un po ma non ne salto fuori!

attendo un vostro aiuto

ciao grazie

eric

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 year later...

F1 1982 LE V.0.90 - V.0.91 build 1

INSTALLATION:

This is "just" an Update so you do need to have a the V.0.90 version installed BEFORE you add these files. But you should NOT have any previous updates like the Personal League helmets installed which contains gmt´s as rF will try to use those files if so which won´t work and it´ll go tit´s up instead.

I´ve Installed this Update over a brand new installation of the V.0.90 and it works just as supposed too and it will for you too, if you just follow these instructions. icon_e_wink.gif
....
Unpack and drop all the 5 folders (F1 1982 Steering Wheel Settings, GameData, Music , rFm and UIData) into your regular rFactor directory and let overwrite. (Use the whole Update!)

Then go to your UserData folder and delete the existing F1 1982_LE.cch file.
(Usually found here:rFactor\UserData\YourName)

Once you´ve done that, add the F1 1982 LE 1.5L_T Upgrade fixes too. Unpack and drop the GameData Folder into your regular fFactor direcory and let overwrite and you´re done.

Then start up rFactor, choose the Mod and then buy the car and the upgrades that you wanna use and hit the tracks mates.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DOWNLOADS:

F1 1982 LE V.0.90 - V.0.91 build 1 + F1 1982 LE 1.5L_T Upgrade fixes

Make sure that you download and install the Upgrade fixes too!

F1 1982 HE-LE v0.90 Public Beta Full Install

jHD1O2LXoXKDt_xs.jpg jIxfSFiW29pop_xs.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.