Jump to content

Gran Premio di Abu Dhabi


Guest Uff

Recommended Posts

Mah, piano con le parole per Spa...

Io a Spa ci sono stato e l'eau rouge + radillon FANNO PAURA... le prendono piene F1, forse qualche altra serie con aerodinamica esasperata... e basta... Anche con l'allargamento della via di fuga (benedetta la volta che l'hanno fatta) c'e' ancora da cagarsi in mano a passare di li. Se sbagli li, vuol dire farsi male, ma male sul serio...

E chi ti parla è stato anche tante volte nella nordschleife, posto che se riaprissero alle gare serie (non la 24h che ha valore puramente d'immagine) mieterebbe tante, ma TANTE vittime.

I paragoni col passato lasciano il tempo che trovano, le gomme che usavano allora permettevano tempi di reazione più alti. Adesso perdonano molto meno, oltre a permetterti velocità MOLTO più alte.

E' facile parlare, quando si guarda da casa... Ma essere in mezzo ad altri 21 infoiati come te, e passare a 300 all'ora all'eau rouge è un altro paio di maniche

Edit: piano con le parole anche per i piloti di F1. Credi che un Buemi (nomino uno che sta in fondo) sia peggio di un Gilles Villeneuve? Con tutto il bel ricordo che posso avere di Gilles (che ho visto correre dal vero anche se avevo 8/9 anni), adesso prenderebbe SCHIAFFI PESANTI da uno qualsiasi che sta in f1, ma anche piloti che hanno corso in epoche più recenti. L'unico che sarebbe alla pari, CREDO, sarebbe stato Senna... forse... E' l'unico che ebbe l'atteggiamento e la preparazione che hanno adesso TUTTI i piloti di F1. Toh, forse anche Lauda (quello dei tempi migliori) e Prost.

Restando in tema, la pista è veramente povera tecnicamente parlando. Però non mi sorprenderebbe se ne uscisse una bella gara.

Edited by si3v
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.