Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    WTCC Puebla: Rydell e Muller, ancora Seat

       (0 reviews)

    La notizia che arriva da Puebla è che per la Seat non sarà tutto così semplice come poteva sembrare dopo la prima tappa del circuito Wtcc, a Curitiba. La casa spagnola riesce ad aggiudicarsi Gara 1 con un ottimo Rydell, ma se due settimane fa in Brasile il dominio era stato quasi imbarazzante per gli avversari, il weekend messicano ha dimostrato che la Bmw c'è.

    #CONTINUE#

    Dietro il pilota svedese si piazzano infatti due macchine tedesche, con Farfus, che era partito dalla pole dopo una splendida sessione di prove, e Priaulx. La corsa vive il suo momento decisivo già al primo giro. Farfus parte bene ma Rydell fa ancora meglio, risalendo dalla quarta posizione in griglia fino al secondo posto. Lo svedese non si ferma e corre subito a braccare il brasiliano, passandolo proprio al termine della prima tornata. Per i primi 4 giri si prosegue in gruppo, poi tra quinto e sesto la coppia di testa saluta tutti e si allontana. Dietro scoppia la bagarre tra Jorg Muller e Monteiro, che battagliano a sportellate per il sesto posto: ha la peggio il portoghese, che va in testa coda perdendo parecchie posizioni. La lotta più bella però è poco più avanti, con Tarquini e Yvan Muller (entrambi Seat) che lottano per la terza piazza con la Bmw di Priaulx. Al 10' giro Priaulx attacca, toccando leggermente Tarquini che si intraversa... la gara di testa dell'italiano, che aveva strappato una buona terza posizione in griglia, finisce qui. Chiuderà sesto.

    Per qualche monmento Farfus sembra in grado di andare a riprendere Rydell, ma la Bmw si dimostra un po' troppo lenta in accelerazione in uscita di curva. Rydell riesce quindi ad allungare, mentre Farfus deve guardarsi dal ritorno di Priaulx, che a botte di giri veloci piomba sui tubi di scappamento del rivale. Il brasiliano però è bravo a chiudere tutte le porte fino al traguardo, assicurandosi la piazza d'onore. Priaulx è terzo, seguito da Yvan Muller e Jorg Muller. Ottimo l'ottavo posto di Larini, che assicura il primo punto ufficiale alla Chevrolet, e si garantisce la pole per la seconda gara. Con questa vittoria, Rydell si porta al comando della classifica generale, con 24 punti, 4 in più di Y. Muller. Tarquini è terzo con 18.

    Nella seconda manche trionfo della Leon TDI del francese Yvan Muller, che brucia sul traguardo l'inglese Andy Priaulz su BMW. Rydell chiude al terzo posto davanti al terzetto di 3 auto della casa di Monaco di Baviera: Farfus, Hernandez e l'ottimo sesto Alessandro Zanardi. Tarquini, dopo aver accarezzato il podio, chiude ottavo. Prossimo appuntamento il 3 maggio a Marrakech.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 84 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.