Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    WTCC Puebla: Farfus - BMW in pole

       (0 reviews)

    Il brasiliano Augusto Farfus del team BMW centra la pole position e paritrà dunque davanti a tutti nella seconda tappa del WTCC a Puebla, in Messico. Farfus ha chiuso le seconde qualifiche con il tempo di 1'37"682 e sarà affiancato dall'altro pilota BMW Andy Priaulx, giunto dietro il sudamericano per soli quattro centesimi.

    #CONTINUE#

    Nonostante le caratteristiche del circuito messicano, che è in altitudine e quindi più congeniale alle vetture Seat, Gabriele Tarquini si è piazzato solo terzo. Sfortunato il campione in carica Yvan Muller che a bordo dell'altra Seat non è riuscito a completare l'ultimo giro avendo terminato il tempo a disposizione e si è dovuto quindi accontentare della quinta piazza, alle spalle anche di Rickard Rydell.Il francese è tornato ai box visibilmente contrariato, ma domenica in gara avrà la possibilità di rifarsi. La BMW di Porteiro ha girato in 1'38"525, tempo utile per l'ottava posizione che potrebbe aprigli interessanti prospettive in Gara 2 quando ci sarà l'inversione dei primi otto. Da segnalare infine come i piloti Chevrolet e quelli Lada siano rimasti fuori dalle seconde qualifiche: Nicola Larini ha mancato l'obiettivo dei primi 10 davvero per un'inezia (18 millesimi di secondo).

    Farfus è ovviamente soddisfattissimo del risultato che rilancia lui e la BMW dopo un avvio non brillantissimo a Curitiva con la Seat a dominare la scena facendo il pieno di punti e di podi: "Siamo arrivati qui con la speranza di fare qualche punto e se mi avessero chiesto giovedì quali erano le mie aspettative avrei detto cinque punti, partendo magari da un sesto posto in qualifica. E invece siamo davanti a tutti, quindi abbiamo certamente fatto un buon lavoro. Qui a Puebla è fondamentale partire davanti a tutti. Magari il rolling start non ci agevola ma facciamo un passo alla volta. Intanto per incominciare godiamoci questo successo". Appuntamento a domenica con il Warm Up alle 16 su Eurosport 2; Gara 1 verrà trasmessa alle 18.45 su Eurosport, mentre la Gara 2 è prevista alle 22.30, sempre su Eurosport.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 84 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.