Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    WTCC: Oschersleben, Tarquini porta la Leon in pole

       (0 reviews)

    La SEAT ha dominato le qualifiche a Oschersleben, nell'ottavo appuntamento del Mondiale WTCC. Gabriele Tarquini ha fatto segnare in extremis la pole position, battendo di un soffio i compagni di scuderia Yvan Muller e l'indipendente Roberto Colciago, rispettivamente per 11 e 14 millesimi.

    #CONTINUE#

    La prima BMW è quella di Jorg Muller, che ha terminato in quarta posizione sul tracciato di casa, appena davanti alla Chevrolet di Alain Menu e al compagno Augusto Farfus. Ancora una volta la sessione è stata molto combattuta, con 21 macchine racchiuse in un secondo.

    Andy Priaulx ha aperto le ostilità ottenendo la pole provvisoria in 1:37.061 dopo 9 minuti, prima di essere scavalcato da James Thompson e Jorg Muller: il britannico è balzato in testa con il tempo di 1:36.620, il tedesco è subito alle sue spalle con l'1:36.635. Tiago Monteiro ha conquistato successivamente la terza posizione girando in 1:36.657, ma in seguito è Yvan Muller a portarsi in pole provvisoria con 1:36.302. Jörg Müller and Farfus hanno risposto al francese con i tempi di 1:36.353 e 1:36.558, che sono valsi il secondo e il terzo posto.

    Successivamente la sessione è stata interrotta dalla bandiera rossa, a sei minuti dal termine, dopo che la SEAT di Michel Jouradin è andata a sbattere contro le gomme al Giro 9. Quando le qualifiche sono riprese, alcuni piloti hanno provato l'ultimo tentativo per centrare la pole. Pierre-Yves Corthals è salito al settimo posto, diventando il migliore tra gli Indipendenti, ma è stato subito battuto da Colciago, che ha piazzato la sua SEAT Sport Italia provvisoriamente in seconda posizione col tempo di 1:36.305. L'acuto finale è di Tarquini, che segna un ottimo 1:36.291 e conquista la sua prima pole position stagionale, la seconda consecutiva per la SEAT dopo quella di Tiago Monteiro in Svezia.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 125 Guests (See full list)

    • Andrea Zanelotti
    • jaco_it
    • Lucio Distilleri
    • Francesco d'Aquino
    • Cristian Ammirabile
    • Razer
    • VELOCIPEDE


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.