Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    WTCC: Oschersleben, prima vittoria per la Leon TDI!

       (0 reviews)

    Yvan Muller riscrive la storia degli sport motoristici in gara-1 a Oschersleben conquistando la prima vittoria Mondiale al volante di una macchina con motore diesel. Il francese con la sua SEAT Leon parte dalla prima fila della griglia, si porta in testa dopo pochi giri e riesce a precedere una SEAT, un’Alfa Romeo e una BMW tutte a benzina.

    #CONTINUE#

    Il compagno di squadra di Muller Gabriele Tarquini si classifica secondo mentre James Thompson è terzo regalando un altro podio all'Alfa Romeo, il britannico ha preceduto di pochissimo il duo BMW Jörg Müller e Andy Priaulx. Roberto Colciago finisce la gara in ottava posizione aggiudicandosi la vittoria nel trofeo indipendenti e la pole position nella griglia di partenza di gara-2 coi primi otto invertiti.

    Dal primo al terzo giro la corsa è stata neutralizzata dalla safety-car a causa di due collisioni che hanno eliminato otto vetture. Alla partenza la prima collisione coinvolge Alessandro Zanardi (BMW) e Nicola Larini (Chevrolet) che si toccano e coinvolgono nell'incidente le SEAT indipendenti di Massimiliano Pedalà e Pierre-Yves Corthals. Poche centinaia di metri più avanti un secondo incidente vede protagoniste la SEAT di Colciago e la Chevrolet di Alain Menu, coinvolti anche Luca Rangoni e Felix Porteiro, entrambi della BMW, e Tom Coronel e Peter Terting della SEAT. Solo Colciago e Rangoni riescono a riprendere.

    Tarquini, che parte in testa dalla pole position, mantiene il comando quando la corsa riprende ma viene attaccato da Muller, Thompson, Müller e Priaulx. Ma dopo un solo giro Muller con la sua TDI supera la vettura sorella a benzina e riesce a mantenere la testa lasciando Tarquini, Thompson, Müller e Priaulx a combattere una dura battaglia per le altre posizioni del podio. Malgrado i molti tentativi, nessuno riesce a sorpassare nessuno e i quattro finiscono nell'ordine.

    Dietro di loro Jordi Gené sulla seconda SEAT TDI riesce a resistere agli attacchi di Augusto Farfus e Colciago che recupera alla grande facendo anche segnare il giro più veloce. Olivier Tielemans ottiene il miglior risultato della stagione finendo nono sulla seconda Alfa Romeo, davanti a Tiago Monteiro e Robert Huff, quest'ultimo è l'unico pilota Chevrolet classificato. Il giovane esordiente russo Timur Sadredinov ha corso molto bene la sua prima gara nel WTCC chiudendo tredicesimo assoluto e secondo tra gli indipendenti.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 108 Guests (See full list)

    • Francesco d'Aquino
    • jaco_it
    • Cristian Ammirabile
    • Razer
    • VELOCIPEDE


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.