Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    WTCC: Macao, Priaulx si riconferma Campione!

       (0 reviews)

    Partito dalla pole Andy Priaulx vince gara-1 e si avvicina al suo secondo titolo consecutivo nel Mondiale. Alle sue spalle si sono piazzati Duncan Huisman e Yvan Muller. Priaulx partito dalla pole ha dominato la gara. Non sono mancate le emozioni. Un impressionante Huisman (BMW) è risalito dalla quarta posizione della griglia alla seconda nella prima curva del circuito.

    #CONTINUE#

    A questa prima curva si è verificato il primo incidente di gara. Augusto Farfus ha cercato di passare all'interno Dirk Müller che è finito così in testacoda. Questa collisione ha causato il formarsi di un gruppo alle loro spalle. Un gruppo di piloti - Fabrizio Giovanardi, Tom Coronel, Alain Menu, James Thompson e Nicola Larini - si è così ritrovato sfortunatamente in evidente ritardo ed è stato costretto a inseguire chi era davanti.
    Nel primo giro Stefano D'Aste e Jan Magnussen hanno danneggiato le loro vetture e non hanno potuto che ritirarsi ai loro box. Il gruppo in testa ha incalzato questi piloti che stavano girando molto lenti a causa dei problemi avuti. A trarre vantaggio da questa situazione è stato Tom Coronel che ha raggiunto i primi.

    Più tardi, nel settore chiamato Melco, Thompson si è toccato con Menu, ma entrambi sono riusciti a mantenere la loro posizione (rispettivamente 8° e 9°).
    Nel corso del quarto giro Giovanardi è riuscito a superare Augusto Farfus e si è così posizionato quarto. Il brasiliano ha dovuto lottare molto con Jörg Müller e finalmente è riuscito a mantenere la sua quinta piazza. Anche Müller ha avuto il suo bel da fare a guardarsi le spalle da Coronel. Alla fine, Jörg ha concluso gara-1 con la sesta posizione seguito dal pilota indipendente del team GR Asia.

    Thompson è stato coinvolto in un altro incidente alla curva 7. Il pilota britannico è quindi precipitato in classifica fino alla posizione numero 11. Poco dopo, Nicola Larini finiva fuori alla curva San Francisco ed era costretto al ritiro. Anche il pilota Chevrolet Alain Menu ha avuto problemi come il suo compagno e ha detto addio alla gara al giro 8. Stando così le cose Peter Terting ha chiuso all'8° posto, conquistando la pole per gara-2.
    Dopo questa prima manche, solo tre piloti rimangono in lotta per il titolo in gara-2: Priaulx (69 punti), Farfus (64) e Jörg Müller (62).

    Andy Priaulx è il campione 2006 del FIA WTCC. L'uomo di Guernsey chiude gara-2 al quinto posto. Il successo va a Jörg Müller che conferma così il secondo posto mondiale. Il podio di gara-2 viene completato da Yvan Muller e Tom Coronel.
    L'Alfa Romeo di Gianji Morbidelli e la Chevrolet di Nicola Larini non sono riusciti a prendere parte alla seconda manche a causa dei danni riportati negli incidenti di gara-1.

    Jörg ha effettuato una buona partenza. Augusto Farfus, che lottava per il titolo, è scattato bene anche lui, ma è stato coinvolto in un incidente che lo ha costretto al ritiro e a dire addio alle sue speranze alla curva Mandarin Oriental.
    Poco dopo, Peter Terting, Yvan Muller e James Thompson si sono accodati al gruppo di testa. Al loro lato si portavano Duncan Huisman e Jordi Gené, ma questi si trovavano coinvolti in un incidente nella zona chiamata Lisbona. La gara si è caratterizzata per alcuni contrattempi e incidenti che si sono ripetuti.

    Anche Gabriele Tarquini e Robert Huff sono stati protagonisti di una collisione. Questo nuovo incidente ha comportato l'uscita in pista della "safety car" per tre giri. Mentre la safety car girava l'Alfa di Salvatore Tavano si è fermata e non è più ripartita.
    In occasione della nuova partenza, Jörg si è rivelato il più scaltro di tutti, andando in fuga. Peter Terting, che partiva dalla seconda posizione, girava lento per dei problemi, mentre Yvan Muller e Tom Coronel scalavano posizioni.

    Incurante di quanto accadeva alle sue spalle, Andy Priaulx girava in tutta tranquillità e accumulava punti per arrivare al titolo. E si portava addosso a Fabrizio Giovanardi.
    Alla fine è riuscito ad accumulare i punti che gli hanno consegnato il secondo titolo consecutivo. Dietro a Priaulx e Giovanardi si sono piazzati André Couto e Dirk Muller. L'unico pilota Chevrolet a portare a termine la gara è stato Alain Menu con il 10° posto.

    Queste le dichiarazioni di alcuni dei principali protagonisti dell'ultimo appuntamento del FIA WTCC 2006.

    Andy Priaulx - vincitore gara1 e 5° in gara2 - Campione FIA WTCC 2006
    "Sono molto emozionato. La pressione era tremenda. Gara-2 è stata più difficile. Giovanardi mi stava dietro toccandomi ad ogni giro e davanti avevo Thompson che girava più lneto di me. Non sapevo se avevo vinto fino a quando non sono arrivato al traguardo. Questa stagione è stata davvero fantastica per me. Sono molto orgoglioso di poter di prendere parte a questo campionato".

    Mario Theissen – Direttore BMW Motorsport
    "E' veramente bello essere qui e vincere per la terza volta consecutiva il titolo costruttori. E' molto importante per noi. In questa stagione abbiamo schierato la nuova BMW 320si E90 che è lo stesso che vendiamo in tutto il mondo. E' stato difficile introdurre questo veicolo in questa competizione, ma siamo migliorati fino al punto dove siamo arrivati. Non poteva esserci nulla di meglio che vincere il titolo".

    Bart Mampaey – Manager BMW UK Team
    "La vittoria finale del BMW Team UK si basa sul gruppo che abbiamo. La gente che lavora con noi parteica attivamente, vive vicino alla fabbrica e così i problemi si possono risolvere facilmente. Siamo cresciuti nel corso del campionato e il nostro obiettivo non è altro che quello di continuare su questa strada. Abbiamo dovuto lavorare duramente per cercare di non far sentire a Andy il peso che portava e la pressione per essere già campione 2005. Alla fine siamo stati ricompensati. Il livello di tutte le squadre era elevato e abbiamo dovuto lottare molto. Sono contento di essere ui e di essere campione".

    Commenti sul forum.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 85 Guests (See full list)

    • matrix
    • belvi


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.