Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    WTCC: Larini in pole a Estoril

       (0 reviews)

    Nel caldo del soleggiato sabato pomeriggio dell"Estoril le vetture Chevrolet e le SEAT dominano le qualifiche. Grande battaglia tra i due costruttori con le BMW appena dietro. Con la sua Chevrolet Nicola Larini, la cui ultima pole position risaliva all'ETCC del 2003 proprio su questo circuito, è stato il più veloce dominando l"ultimo quarto d"ora della sessione.

    #CONTINUE#

    Il suo miglior tempo è stato di 1'47"325, 150 millesimi davanti a Rickard Rydell della SEAT Sport, secondo e seguito da molto vicino dalla seconda Chevrolet, quella di Alain Menu. Quarto Jordi Gene con la sua SEAT mentre Robert Huff, il migliore nelle prove libere, è quinto. I tre piloti Chevrolet hanno lottato per la pole per tutta la sessione alternandosi a turno davanti a tutti. E' la prima pole stagionale per il team.

    I piloti BMW, che avevano dominato il test del venerdì sul bagnato, hanno faticato di più sull'asciutto con Andy Priaulx che è alle spalle del suo connazionale Huff in sesta posizione. Settimo Augusto Farfus mentre il leader del Mondiale Gabriele Tarquini, il pilota con la maggior quantità di zavorra in pista (70 kg.), si è dovuto accontentare dell'ottavo posto. I distacchi fra i piloti sono molto ridotti, i primi quattordici sono nell'arco di un secondo!

    Sergio Hernandez è in pole nella categoria indipendenti davanti a Stefano D'Aste e Franz Engstler. Il nuovo arrivato Tom Boardman nei primi minuti della sessione si è girato appena uscito dai box, ma non è stato l'unico a commettere un errore, più tardi infatti Alessandro Zanardi è uscito di pista alla prima curva. James Thompson con la sua Honda Accord non è potuto scendere in pista a causa dei problemi tecnici accusati durante le prove libere del mattino.

    Poche ore dopo la fine delle qualifiche a Menu è stato tolto il tempo di qualificazione perché durante le verifiche tecniche il suo estintore è stato trovato vuoto. Lo svizzero partirà dal fondo dello schieramento mentre Gene si avvierà terzo con al suo fianco Huff mentre le BMW di Priaulx e Farfus occuperanno interamente la terza fila.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 146 Guests (See full list)

    • Mariorss
    • Diorha
    • dumberdog
    • bettega
    • retobia


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.