Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    WTCC: ecco la nuova BMW 2006

       (0 reviews)

    imgSalone Internazionale di Francoforte, edizione numero sessantuno, sede di un pellegrinaggio per tutti i più grandi costruttori del globo con l'occasione di presentare prototipi e le prossime novità del mercato. Per ora la rassegna tedesca è un affare riservato ai giornalisti, non aperto al pubblico, il quale comunque potrà apprezzare la primissima stella che brilla di luce propria dalla Germania: la BMW ha scelto infatti di svelare qui la nuova arma per il WTCC 2006, denominata 320si.

    #CONTINUE#

    Per gli appassionati delle corse Turismo era sicuramente l'auto più attesa. Se n'è parlato tantissimo in questi mesi, anche troppo per via di ipotesi un po' fantasiose come un debutto statico in quel di Oschersleben, gara di casa per il marchio bavarese. Solo adesso è immortalata ufficialmente, nella livrea ufficiale BMW bianco-blu-rossa, con fattezze e estetica che sembrano quasi da Gran Turismo, e non da comoda vettura da famiglia adattata per graffiare in pista.

    275 cavalli da un inedito propulsore a quattro cilindri (addio allo storico sei in linea quindi) frutto delle cure del reparto Motorsport, che ha anche supervisionato lo sviluppo della versione speciale "si" che sarà commercializzata in edizione limitata dal mese di dicembre. Una specifica più sportiva con caratteristiche leggermente modificate rispetto al modello classico (tetto in carbonio forse?), dalla quale è nata la variante corsaiola.

    Avrà un compito difficile questa berlina, che dovrà raccogliere l'eredità della attuale 320i proprio nel momento in cui la vecchia E46 è all'apice del suo ciclo storico, e dovrà soprattutto scontrarsi con la nuova Seat Leon, la quale già muove i primi promettenti passi sui circuiti del campionato, e la futura Alfa Romeo, con l'incognita che pende tra la 147 e la 159.

    Dopo aver visto questa BMW, di sicuro, ad Arese ci penseranno, non una, non due, ma tre-quattrocento volte prima di fare una scelta. Non c'è che dire, l'aspetto è minaccioso, e gonfierà sicuramente il petto d'orgoglio ai vertici teutonici. "Il mondo del Turismo è impensabile senza la BMW, e la BMW allo stesso modo non può non essere associata a questa disciplina, che ci ha dato grande lustro. Non vogliamo interrompere la tradizione, mantenendo il notevole supporto tenuto nei confronti delle scuderie private, a cui offriremo un pacchetto dall'elevato potenziale", ha commentato Mario Theissen, direttore sportivo della Bayerische Motoren Werche.

    "Sono certo che questo modello scriverà altre pagine importanti nella storia del nostro marchio", ha concluso Theissen. Un avvertimento a chiare lettere, per tutti. E se si parla di BMW, va preso in considerazione. Molto seriamente.

    Specifiche tecniche della BMW 320si

    - Lunghezza: 4535 millimetri
    - Larghezza: 1845 millimetri
    - Altezza: 1350 millimetri
    - Passo: 2763 millimeti
    - Peso: 1140 chilogrammi (con pilota a bordo)
    - Tipo di motore: quattro cilindri in linea
    - Cilindrata: 1998 centimetri cubi
    - Potenza massima: circa 275 cavalli
    - Regime di rotazione massimo: circa 8.500 giri al minuto (come da regolamento)
    - Capacità serbatoio: circa 45 litri
    - Telaio: a corpo unico in acciaio
    - Sospensioni anteriori: doppio asse McPherson
    - Sospensioni posteriori: cinque bracci
    - Freni: anteriori 332 millimetri, posteriori 280 millimetri

    Galleria fotografica BMW 320si WTCC 2006

    [Fonte Racingworld.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 78 Guests (See full list)

    • ducilindri
    • VELOCIPEDE
    • Nitro78


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.