Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    WTCC: Brands Hatch, vittorie per Menu e Priaulx

       (0 reviews)

    Gara 1: Alain Menu si è aggiudicato Gara 1 senza sbagliare nulla. Il pilota della Chevrolet ha subito per tutta la gara la pressione di James Thompson e N.technology che però non è mai riuscito ad avvicinarsi abbastanza per superarlo. Terzo è arrivato Colin Turkington, su BMW che nell’ultimo giro ha superato Jordi Genè. Genè ha fatto una fantastica partenza passando dalla sesta alla terza posizione con la SEAT Leon spinta dal Diesel. Il suo compagno di scuderia, Tiago Monteiro, che doveva partite dalla terza posizione, è stato costretto a partire dai pit per problemi di benzina.

    #CONTINUE#

    Gabriele Tarquini è finito contro Paddoclk Hill Bend nel primo giro. Dall'altra parte però Jorg Muller toccato da dietro, si è scontrato con la Chevrolet di Nicola Larini finendo tutti e due fuori. Muller però è riuscito a rientrare in pista chiudendo 14mo mentre Larini è stato costretto al ritiro. Questo incidente ha costretto la safety car ad uscire e restare in pista per 2 giri. Alla ripartenza Yvan Muller ha provato a superare Turkington per il quarto posto. Le due vetture si sono affiancate alla Hawthorn Bend ma l'inglese si è difeso bene. Il pilota del team RAC è riuscito ad allungare raggiungendo Genè ma guardandosi sempre alla spalle per difendersi da Muller. Nel 15mo giro sia Turkington sia Muller sono riusciti a superare Gené. Rob Huff e Andy Priaulx hanno passato praticamente tutta la gara in lotta alle spalle di Pierre-Yves Corthal, alla guida della SEAT indipendente. Ma nel 15mo giro Huff è riuscito a superare il belga alla Druids Bend. Corthals ha chiuso subito la porta a Priaulx non facendo passare ma alla fine il campione in carica si è guadagnato il settimo posto all'ultimo giro. Con questo risultato adesso è il leader del campionato. Corthals invece è stato il primo degli Indipendenti.

    Gara 2: Giornata trionfale per Andy Priaulx: il pilota del Bmw Team UK si è imposto in Gara 2 del WTCC a Brands Hatch, una pista su cui non aveva mai vinto in carriera, ed allunga in classifica, portandosi a +12 rispetto al suo diretto inseguitore Augusto Farfus. La seconda vittoria stagionale del campione del mondo è stata cristallina, infatti si è portato al comando nel corso del primo giro, superando subito il poleman Felix Porteiro, secondo alla bandiera a scacchi. Il pilota del Bmw Team Italy-Spain gli ha di fatto coperto le spalle in entrambe le ripartenze che sono seguite alle due situazioni di safety car: la prima è servita a rimuovere la vettura di Alex Zanardi che era insabbiata alla prima curva, mentre la seconda è servita a spostare la Bmw di Farfus. Il brasiliano è stato messo nel muro da Alain Menù nel corso della prima ripartenza e lo svizzero l'ha pagata cara perchè gli è stata esposta la bandiera nera. Terzo gradino del podio per la Chevrolet di Robert Huff, bravo a rintuzzare gli attacchi finali di uno scatenato Colin Turkington: forse il pilota del BTCC meriterebbe un posto fisso nel mondiale. Alle loro spalle si sono nuovamente scambiate le posizioni le due Seat Leon TDI di Yvan Muller e Jordi Gene, con il francese che dunque risale al terzo posto nella classifica del campionato. Settimo posto per Jorg Muller, autore di una bella rimonta dopo la prestazione opaca di Gara 1. Con l'invisibilità di Turkington il pilota tedesco conquista tre punti e si attesta al quarto posto della classifica. Più indietro ci sono anche 2 punti per l'Alfa di James Thompson ed uno per la Seat di Tom Coronel. Ancora una volta la Seat Leon di Corthals è prima fra gli Indipendenti.

    [Fonte: SportAutoMoto.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 105 Guests (See full list)

    • CyBorgT9
    • tneuville82
    • belvi
    • MomoMouser
    • Lucio Distilleri
    • VELOCIPEDE


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.