Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    WTCC: a Monza sarà spettacolo

       (0 reviews)

    E' a Monza l'ultima tappa europea del WTCC prima del definitivo trasferimento della carovana del gran turismo in estremo oriente per le tappe conclusive di Giappone e Macao. Un appuntamento particolarmente amato dal pubblico e anche dai piloti vista la spettacolarità e la velocità dell'autodromo monzese: gli equipaggi sono già tutti arrivati da alcuni giorni.

    #CONTINUE#

    Venerdì in programma le prime due sessioni di prove libere, sabato l'ultima sessione di prove e le qualifiche (alle ore 15) mentre domenica alle 12 e alle 15.30 scatteranno le due gare, rispettivamente la 19esima e la 20esima di questa stagione che potrebbero giocare un ruolo decisivo nella corsa al mondiale che attualmente vede in lizza quattro piloti: Yvan Muller con 80 punti, Gabriele Tarquini (68), Ryckard Rydell (62), e Rob Huff (61), l'unico pilota Chevrolet in un dominio di piloti Seat. Tutti i piloti di vertice saranno notevolmente appesantiti dalla success ballast che vede il solo Tarquini appena più leggero dei suoi diretti avversari con 68 chili caricati a bordo a fronte dei 70, il massimo consentito, che rappresentano la zavorra di Rydell, Huff e Muller.

    L'Autodromo Nazionale rappresenta un evento ormai tradizionale per le gare gran turismo fin dal 2003, e dunque da prima che la WTCC prendesse in consegna l'organizzazione del mondiale dal 2005. E' un tempio della velocità, molto amato dai piloti: 5.8 chilometri con una media di velocità altissima, quasi 180 km/h, tra le più alte di tutto il campionato. Per anni Monza ha rappresentato terra di conquista per BMW e Alfa Romeo ma lo scorso anno entrambe le gare furono dominate dalla Seat León Tdi che vinse con Yvan Muller e Jordi Gené. Muller spera di ripetersi, nonostante l'agguerrita concorrenza e la zavorra, conquistando punti che potrebbero risultare decisive per il titolo mondiale. Grande attesa anche per la risposta del pubblico che a Imola ha superato le aspettative con 37mila presenze: anche a Monza, tra parco e tribune, ci si aspetta davvero tantissima gente. Eurosport trasmetterà in diretta sulla propria piattaforma televisiva e web le immagini delle qualifiche di sabato (ore 15) e delle due gare di domenica (ore 12 e 15.30).

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   8 Members, 0 Anonymous, 89 Guests (See full list)

    • Diorha
    • Taranta
    • Ralonso
    • piter7
    • Giampiero Meloni
    • VELOCIPEDE
    • mI ca
    • AyrtonForever


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.