Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    WRC: trionfa Loeb in Portogallo

       (0 reviews)

    Si sfila dall'abitacolo della Xsara e saluta gli appassionati che scandiscono il suo nome. Sébastien Loeb ha vinto anche ultima sfida, quella sulla pistina d'asfalto disegnata all'interno dello Stadio Algarve: ha inflitto 3" e 7, un'enormità in un paio di chilometri a Marcus Gronholm, un po' meno a Dani Sordo e a Garet Machale. Il successo parziale dell'alsaziano, l'undicesimo del fine settimana portoghese, non cambia i connotati di una classifica che da un giorno era ormai scolpita nella roccia. Ma Loeb l'ha cercato e trovato per ricordare a tutti chi comanda.

    #CONTINUE#

    LOEB FACILE - "Oggi è stato tutto facile", spiega il tre volte campione del mondo prima di salire per la trentunesima volta in carriera sul gradino più alto del podio. Verissimo: partito all'alba con 40" e 5 di vantaggio sul finlandese della Ford, non ha avuto bisogno di impegnarsi per conservare il primo posto. I pochi secondi che nell'insieme della tappa finale ha lasciato al rivale lo lasciano indifferente. "Contava vincere - dice - per avvicinarmi a Marcus nella classifica del mondiale. E anche se davanti c'è sempre lUi, essergli ormai a due punti mi conforta parecchio".

    GRONHOLM PESSIMISTA - Il finlandese è meno loquace. Non ha molto da farsi perdonare, ha fatto ancora una volta la sua parte alla grande. Ma ha perso e la cosa gli brucia. Parecchio. Aver conservato la leadership nella graduatoria iridata lo consola fino a un certo punto: "È vero - spiega - che sono ancora davanti, ma il conteggio delle vittorie (3 per l'extraterrestre della Citroen, 1 per il fordista e l'altra per Hirvonen; n.d.r.) dice piuttosto chiaramente che per me sarà durissima".

    GLI ALTRI - Tagliati irrimediabilmente fuori dalla lotta per i primi due posti, gli altri co-protagonisti del rally del Portogallo hanno badato soprattutto a conservare le rispettive posizioni. Mikko Hirvonen ce l'ha fatta e ce l'hanno fatta pure Petter Solberg, Dani Sordo e Jari-Matti Latvala. Non ce l'ha fatta invece Henning Solberg, rallentato dalla rottura della frizione nel penultimo tratto cronometrato e costretto a retrocedere dal settimo al nono posto. A vantaggio di Daniel Carlsson e di Gigi Galli che in extremis ha così rastrellato un punto.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 72 Guests (See full list)

    • aldo iunco
    • Andrea18
    • AyrtonForever


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.