Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    WRC: Loeb vince e va in testa al Mondiale!

       (0 reviews)

    Sebastian Loeb fa un importante passo di avvicinamento verso il suo quarto titolo iridato rally, andando ad imporsi nel Rally d'Irlanda. Il pilota della Citroen ha dominato la maggior parte del rally e, approfittando del ritiro del rivale Marcus Gronholm, si è riportato in testa al mondiale con 6 punti vantaggio, quando manca solo un appuntamento al termine del mondiale.

    #CONTINUE#

    "La corsa è stata molto, molto difficile, ma abbiamo badato soprattutto ad andare in fondo" ha commentato il francese. "Ci sono ancora 10 punti in palio e questi potrebbero cambiare ancora tante cose nel mondiale. Ora possiamo solo aspettare l'ultima gara". "Sicuramente questo rally è stato uno dei più difficili che abbiamo affrontato, perchè il fondo era molto fangoso, ma devo dire che la macchina è stata molto buona. Avevo un ottimo feeling e ho cercato di guidare senza prendere rischi inutili".

    Non a caso non è stato un rally facilissimo per Loeb: venerdì è incappato in un leggero problema ad una sospensione, mentre questa mattina ha subito una penalità di 10 secondi per aver lasciato in ritardo il parco assistenza. Tuttavia al leader del campionato è andata meglio che ad altri protagonisti del mondiale, come appunto Gronholm, Chris Atkinson, Xavi Pons ed Henning Solberg, incappati in uscite di strada che hanno pagato care. Anche Dani Sordo e Jari-Matti Latvala sono stati vittime di due uscite di strada ieri, ma fortunatamente sono riusciti a riprendere la via della pista senza subire troppi danni e senza perdere posizioni, dunque il giovane finlandese è riuscito a cogliere il suo primo podio.

    La doppietta della Citroen non è riuscita però a fermare la corsa della Ford verso il suo secondo titolo costruttori consecutivo, conquistato con una gara d'anticipo, grazie al quarto posto di Mikko Hirvonen, che ha corso il rally badando soprattutto a raccogliere i punti necessari per chiudere i giochi. "E' davvero incredibile" ha commentato il finlandese. "L'anno scorso abbiamo disputato un'ottima stagione, ma quest'anno è andata anche meglio". Buono anche il quinto posto di Petter Solberg: il pilota della Subaru è rimasto a lungo in lotta per il podio, ma anche lui ha trovato questo rally molto duro: "E' stato il rally più duro che io abbia mai corso, anche se mi sono divertito" ha spiegato. Alle spalle del norvegese, molto più staccati, chiudono la zona punti Guy Wilks, Matthew Wilson e Gareth MacHale.

    MONDIALE RALLY
    Rally d'Irlanda (IRL), 18 novembre 2007
    Classifica finale

    1. Loeb Citroen 3h01:39.2
    2. Sordo Citroen + 53.4
    3. Latvala Ford + 1:48.2
    4. Hirvonen Ford + 2:17.7
    5. P Solberg Subaru + 2:55.8
    6. Wilks Subaru + 5:57.9
    7. Wilson Ford + 10:04.9
    8. G MacHale Ford + 11:08.3
    9. Mikkelsen Ford + 13:08.2
    10. McShea Subaru + 16:32.1

    [Fonte Sportautomoto]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 106 Guests (See full list)

    • uru
    • ThePeeks
    • NitroGiux
    • drosofilamelanogast
    • Jacopo Grillo


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.