Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    WRC: Loeb in testa in Corsica

       (0 reviews)

    Per due prove ha giocato con gli avversari. Ma un bel gioco dura sempre poco e dopo la sosta di mezzogiorno, Sebastien Loeb è tornato a fare quello che gli piace di più: menare sberle a tutti. Miglior tempo nei tre tratti cronometrati del pomeriggio, ha scavalcato prima Dani Sordo e poi anche Marcus Gronholm. E ha chiuso la prima tappa del Tour de Corse da leader.

    #CONTINUE#

    FUNGHI - "Stamani c'eravamo guardati intorno per vedere se nella campagna corsa sono già spuntati i funghi..." scherza Daniel Elena alla fine della frazione. Prima di ammettere che nel pomeriggio il suo chaffeur ha pestato davvero forte sul pedale dell'acceleratore. L'alsaziano ascolta e sorride: "Capita - osserva - che io ci metta un po' più degli altri a svegliarmi ed evidentemente è capitato anche oggi. Ma va anche detto che dopo la prima parte abbiamo apportato qualche ritocco all'assetto della C4". Con esito più soddisfacente, c'è da credere.

    COMPLIMENTI - Secondo a una manciata di secondi dal leader, Gronholm non cerca scuse: "Soprattutto nell'ultima delle sei speciali di oggi - chiarisce il finlandese della Ford - Loeb ha tenuto un ritmo decisamente elevato. No, neppure rischiando al massimo avrei tenuto il suo passo". È un gran bel complimento, quello che lo spilungone rivolge al rivale. Che apprezza e ricambia: "Neppure lui ha scherzato e sono certo che ci divertiremo fino alla fine". Sono fatti così, i due fenomeni del rallismo di questi anni: si divertono solo quando possono darci dentro come matti.

    DUELLO - Dietro ai due di testa, il vuoto o quasi. Dani Sordo, terzo, ha un ritardo che sfiora i venti secondi e François Duval, quarto, è a poco meno di un minuto. Anche se di strada da fare ce n'è ancora tanta - restano pur sempre ancora una dozzina di prove speciali - l'impressione è che il fine settimana vivrà sul duello fra il finlandese e l'alsaziano. Regolarmente nei primi dieci nelle prime tre "piesse", Alessandro Bettega ha pagato caro un eccesso di confidenza nella quarta. Ritrovandosi con le ruote poestiori della Focus oltre la carreggiata, in una posizione dalla quale i pochi spettatori presenti non sono riusciti a toglierlo. Cose che capitano, purtroppo.

    BETTEGA - E qualcosa di simile è capitato anche a Mikko Hirvonen, costretto a farsi da parte alle prime battute: "Ma a differenza di Alessandro - osserva onestamente il finlandese - io ho una certa esperienza e di conseguenza assai meno attenuanti. No, a dispetto del finale, quello che ha fatto stamani Bettega è eccezionale". A dirlo sono in tanti, anche i meccanici della Ford che si sono dati da fare per metterlo in condizione di ripartire domani grazie alla formula SuperRally.

    AMARO - Più amaro il debutto della Suzuki SX4 World Rally Car. Ancora acerba, l'auto giapponese s'è fermata al terzo impegno per un problema di surriscaldamento del quattro cilindri. Un mezzo passo falso che non ha comunque cancellato la buona impressione suscitata nei primissimi metri di corsa. "È sana e sono certo che continuando a lavorare come abbiamo fatto negli ultimi mesi, non tarderemo a giocarcela con gli altri", osserva Nicolas Bernardi che ha avuto l'onere e l'onore di farla bebuttare.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 118 Guests (See full list)

    • CyBorgT9
    • tneuville82
    • belvi
    • MomoMouser
    • Lucio Distilleri
    • VELOCIPEDE


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.