Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    WRC: Loeb, Gronholm e... Galli!

       (0 reviews)

    Difficile aspettarsi che il 2007 possa riservare grandi sorprese. Ancora una volta a contendersi il titolo iridato saranno Sebastien Loeb, al suo rientro dopo una lunga assenza per infortunio, e Marcus Gronholm.

    #CONTINUE#

    I due, che hanno animato la scorsa stagione ritagliandosi il ruolo di attori principali gara dopo gara, non hanno alcuna intenzione di accontentarsi: se il francese punta a riconfermarsi, il finlandese vuole togliersi dalla scarpa qualche sassolino e mirare ad un titolo che gli è sfuggito l'anno scorso per un solo punto e qualche azzardo di troppo.

    La Citroen si presenterà al via con una nuova 'arma', la C4 WRC, affidata oltre all'alsaziano anche allo spagnolo Dani Sordo: una nuova sfida quindi resa ancor più ostica dal debutto monegasco dove il costruttore fa il suo ritorno dopo un anno di assenza e dove, di norma, le speciali sono piuttosto impegnative. Ma la squadra ha lavorato duro e non si farà trovare certamente impreparata: al lavoro di sviluppo, portato avanti nel corso della scorsa stagione, hanno partecipato Juuso Pykälisto, Philippe Bugalski, André Bourbon, Kirs Meeke e lo stesso Sébastien Loeb. Il francese, dopo aver recuperato dal suo incidente in moutain-bike, si è messo sotto nella parte finale dell'anno partecipando a diverse sessioni di prove su diversi terreni per testare la macchina in varie condizioni.

    Non staranno certo a guardare Marcus Grönholm e Mikko Hirvonen che nel 2006 hanno raccolto ben 8 successi contando su una Ford così competitiva e affidabile da portarsi a casa il titolo costruttori con un buon margine sugli avversari. La coppia finlandese si è allenata duramente da fine campionato e ha svolto diverse prove durante l'inverno: i riscontri ottenuti sono stati piuttosto buoni e fanno ben sperare in occasione del rally di Montecarlo temuto un po' da tutti, soprattutto per le novità introdotte nella parte iniziale del percorso.

    Un po' d'Italia nel prossimo Mondiale Rally. Grazie all'accordo raggiunto nei giorni scorsi con l'Aimont Racing Team, Gigi Galli potrà prendere parte a ben 8 appuntamenti iridati del calendario 2007. Il pilota di Livigno, classe '73, sarà supportato da Citroen Sport e avrà a disposizione una Citroen Xsara WRC, con differenziali elettronici, gestita tecnicamente dalla struttura francese P.H.Sport e gommata dalla Pirelli, almeno per i primi due impegni.

    Gigi Galli sarà protagonista in Svezia, Norvegia, Portogallo, Argentina, Sardegna, Grecia, Finlandia e Nuova Zelanda, incrementando così il suo impegno rispetto alla passata stagione. "La Xsara per noi sarà una macchina nuova, da scoprire. Non possiamo nascondere però un certo orgoglio nell'essere riusciti a realizzare questo progetto, che fino a qualche settimana fa sembrava quasi impossibile!" ha spiegato l'ex pilota Mitsubishi "Sono molto soddisfatto di aver chiuso l'accordo con l'Aimont Racing Team, che considero una delle migliori realtà del panorama rallistico tricolore. Per quanto riguarda le prime due gare direi che il rally di Svezia è una gara che conosciamo bene e quello di Norvegia, invece, sarà nuovo per tutti, o quasi. Gli ultimi due anni, in Svezia, abbiamo corso con una WRC e riteniamo perciò di sapere come reagiscono queste macchine su fondi innevati. Ora non rimane che mettere a frutto queste esperienze".

    "Le emozioni in questo momento sono forti!" ha aggiunto il valtellinese "Le difficoltà ci sono, e lo sappiamo, ma faremo di tutto per poter continuare a recitare un ruolo di primo piano nel mondiale rally. Ho inseguito questo sogno per troppo tempo e non possiamo lasciarci scappare questa occasione proprio adesso." Galli debutterà nel Mondiale Rally in Svezia il prossimo 8 febbraio a Karlstad, base del rally, dove verrà disputata un'inedita prova spettacolo che darà inizio a questa nuova entusiasmante avventura.

    [Fonte Eurosport]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   8 Members, 0 Anonymous, 65 Guests (See full list)

    • Antonio Oppedisano
    • Ruskie
    • gecervi
    • matrix
    • Slevin86x
    • mI ca
    • jaco_it
    • Sibert


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.