Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    WRC: Latvala davanti, Galli ritirato

       (0 reviews)

    Jari-Matti Latvala sembra non subire la pressione di Sebastian Loeb e, anzi, riesce ad allungare nella classifica del Rally del Messico. Il pilota della Ford infatti ha portato a casa la vittoria nella quinta e nella sesta speciale, mettendo 9,6 secondi tra se e il 4 volte campione del mondo. Tuttavia questo potrebbe anche essere uno svantaggio: domani infatti gli toccherà il primo passaggio nelle speciali.

    #CONTINUE#

    "Non voglio pensarci troppo" ha detto Latvala pensando a domani. "Voglio solo stare concentrato sulla guida e stare concentrato al 100%, sperando di portare a casa un buon risultato". Dal canto suo, Loeb ha ammesso di non riuscire a spiegarsi l'incredibile passo di Latvala. "Non posso andare più forte" ha detto. "Ho veramente provato a spingere al massimo, ma al momento non posso fare niente di più".

    "Penso di aver fatto delle ottime speciali senza errori, essendo molto veloce dappertutto, ma i tempi non mi danno ragione". Mentre Latvala continua a guidare il rally, il suo compagno Mikko Hirvonen invece ha subito una foratura nella quarta speciale ed è scivolato in quinta piazza. Fortunatamente per il leader del mondiale però questa è avvenuta a poca distanza dall'arrivo della speciale, quindi ha proseguito prima di cambiare la gomma ed ha perso appena 40 secondi.

    Il terzo posto, dunque, è stato ereditato da Chris Atkinson che è sempre più una delle rivelazioni di questo inizio di stagione: il pilota della Subaru è staccato di 22 secondi dalla vetta, e ne ha circa 40 di vantaggio sul compagno Petter Solberg, vincitore della PS 4. La quarta speciale invece è stata sfortunata per Gigi Galli: il pilota italiano della Ford è stato costretto al ritiro dal cedimento di una sospensione. La stessa sorte è toccata anche alle due Suzuki, con P.G. Andersson fermo per problemi al motore e Toni Gardemeister rallentato anche lui da problemi tecnici. A chiudere la zona punti provvisoria c'è poi un terzetto di Ford capitanato da Henning Solberg (in questa occasione in gara per la Munchi's), al quale fanno compagnia Matthew Wilson e Federico Villagra.

    MONDIALE RALLY
    Rally del Messico (MEX), 29 febbraio 2008
    Classifica al termine della prima tappa

    1. Latvala Ford 1h23:38.6
    2. Loeb Citroen + 9.6
    3. Atkinson Subaru + 22.4
    4. P Solberg Subaru + 1:01.9
    5. Hirvonen Ford + 1:10.6
    6. H Solberg Ford + 2:43.6
    7. Wilson Ford + 2:52.9
    8. Villagra Ford + 5:30.0
    9. Trivino Peugeot + 8:18.6
    10. Ogier Citroen + 9:13.0

    Poca fortuna per Gigi Galli, costretto al ritiro per la rottura di una sospensione. Peccato perché Gigi era partito fortissimo occupando anche la terza posizione assoluta prima di precipitare  più indietro per  per una leggera toccata. Al momento del ritiro era risalito in ottava posizione.

    "Stavo affrontando una curva in terza quando l'auto ha sbandato e ho picchiato contro una roccia - ha dichiarato Gigi -  dopo abbiamo provato a sistemare i danni alla belle e meglio ma abbiamo perso troppo tempo e ci siamo dovuti ritirare. Mi spiace perché mi trovavo bene. Proprio non ci voleva". Un inconveniente molto simile ara toccato in precedenza allo spagnolo Sordo, ma lui riuscira a ripartire grazie al Superally in 25. posizione.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 83 Guests (See full list)

    • IvanJevticZrle


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.