Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    WRC Giappone: Gronholm è fuori!

       (0 reviews)

    Che il Giappone avrebbe potuto rivelarsi decisivo ai fini del Campionato Mondiale 2007 era già previsto sulla carta. Ma la strada ha dato un responso ancor più duro e significativo. Alla quarta prova speciale Marcus Gronholm, leader della classifica iridata, è uscito di strada senza avere l'opportunità di rientrare. Il suo ritiro pesa come un macigno nella corsa al titolo: la Ford del finlandese è distrutta... è a ruote scoperte.

    #CONTINUE#

    Ora Sebastien Loeb ha la ghiotta opportunità di riportarsi in vetta alla generale: gli basterà finire nei primi quattro. Naturalmente l'alsaziano, dopo appena otto speciali, non può ancora cantar vittoria, e si mantiene cauto: "Ovviamente la situazione è cambiata col ritiro di Marcus, ma comunque il rally è ancora lungo e pieno di insidie. Si tratta di un'ottima opportunità, ma dovrò continuare a spingere e rimanere concentrato." Brutto pomeriggio per le Subaru: nella quinta speciale Petter Solberg danneggia la sua Impreza con un contatto, poi è rimasto col cambio bloccato in sesta. Ritiro e possibile rientro col SupeRally. il compagno Chris Atkinson non ha approfittato della posizione guadagnata: incidente ad alta velocità e macchina distrutta. Con tre ritiri eccellenti c'è spazio per qualche sorpresa, compreso il secondo bellissimo posto di Jari-Matti Latvala, in un uno - due con Mikko Hirvonen che sa tanto di 2008... Il giovane pilota privato Ford è soddisfatto, a dispetto dell'aver perso la leadership alla sesta speciale, superato da un velocissimo Hirvonen: "È stato un giorno bellissimo. Mikko sta davvero volando, ma l'importante è rimanere lì!"

    Aggiornamento dopo le due speciali spettacoli in notturna: una l'ha vinta il portoghese Armindo Araujo e l'altra lo spagnolo della Citroen Dani Sordo. Con due piazzamenti migliori rispetto a Latvala il Campione in carica Loeb s'è portato al secondo posto. Ora avrebbe virtualmente 4 punti di vantaggio in classifica generale su Gronholm. Pensando che era arrivato in Giappone a - 4...

    Ecco le prime posizioni dopo 10 prove speciali:
    1 M. HIRVONEN 1:00:30.8
    2 S. LOEB +10.3
    3 J. LATVALA +13.7
    4 D. SORDO +40.6
    5 H. SOLBERG +48.4

    [Fonte Sportautomoto]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 122 Guests (See full list)

    • drosofilamelanogast
    • Jacopo Grillo
    • Andrea Spagnolo
    • giuliano213
    • Andrea Giannoni


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.