Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    WRC Germania: ennesimo trionfo di Loeb

       (0 reviews)

    Sebastien Loeb rimane il dominatore incontrastato del Rally di Germania trionfando per il settimo anno consecutivo. Il quattro volte campione ha vinto l'appuntamento tedesco con il World Rally Championship ogni singola stagione da quando l'evento è stato aggiunto nel calendario nel 2002, conducendo quest'anno una bellissima doppietta per la Citroen.

    #CONTINUE#

    Oltre alla vittoria, Loeb si intasca anche il comando in campionato grazie anche al quarto posto del suo diretto rivale Mikko Hirvonen. Il primo giorno il finlandese ha provato a chiudere sul francese, ma sabato mattina Hirvonen si è sentito meno a suo agio sulla sua Ford, e non solo ha perso di vista Loeb, ma ha anche ceduto la seconda posizione a Dani Sordo sulla Citroen #2. Le due vetture hanno continuato a dominare per la seconda metà dell'evento. Alla fine Loeb vantava un vantaggio di 47 secondi su Sordo e di un minuto e 20 sul resto dello schieramento, nonostante nell'ultima giornata non abbia spinto troppo forte per non mettere alla prova motore e gomme.

    Il terzo posto  è andato a Francois Duval il cui podio solleva un pò gli animi del team Stobart Ford dopo il brutto incidente di Gigi Galli nella giornata di venerdì. Duval ha preso gradualmente velocità nelle ultime due giornate, salendo al terzo posto quando Hirvonen ha forato sabato pomeriggio e riuscendo a difendere la posizione fino alla fine, battendo il finlandese di 10.1 secondi. Il compagno di squadra di Hirvonen, Jari-Matta Latvala, è riuscito a guadagnare soltanto la nona posizione, riuscendo a raggiungere la top 5, precipitando sabato mattina al decimo posto grazie anche ad un paio di forature. Petter Solberg e Chris Atkinson ottengono rispettivamente la quinta e la sesta piazza dopo essersi dati battaglia per tutto l'evento fino a quando, per problemi alle sospensioni, Atkinson non ha rallentato. Henning Solberg (Stobart Ford) ed Urmo Aava (Team Estonia Citroen) portano a casa gli ultimi punti disponibili nel rally. Aava ha perso tempo per un testacoda sabato mattina, prima di recuperare ed avvicinarsi sempre più  a Solberg per tutta la mattinata di domenica.

    Rally di Germania, 17 agosto 2008
    Classifica finale

    1. Loeb Citroen 3h26:19.7
    2. Sordo Citroen + 47.7
    3. Duval Ford + 1:20.0
    4. Hirvonen Ford + 1:30.1
    5. P Solberg Subaru + 2:35.3
    6. Atkinson Subaru + 4:45.9
    7. H Solberg Ford + 5:36.2
    8. Aava Citroen + 5:37.8
    9. Latvala Ford + 6:17.2
    10. Gardemeister Suzuki + 7:16.8

    [Fonte Sportautomoto]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 119 Guests (See full list)

    • mI ca
    • ducilindri
    • Mariorss
    • Diorha


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.