Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    WRC Cipro: di nuovo Loeb !

       (0 reviews)

    Sembra un bollettino di guerra, il Rally di Cipro 2006. Tanti ritiri, alcuni dei quali davvero eccellenti, e pochi protagonisti. Più che pochi, i soliti due: Sebastien Loeb e Marcus Gronholm. Il pilota finnico ha provato in ogni modo a tenere dietro il francese, tenendo banco per tutta la prima tappa e durante questa mattina, ma nel pomeriggio è avvenuto il tanto atteso scavalcamento, che ha portato in testa alla classifica il pilota Citroen, mentalmente proiettato verso una vittoria che potrebbe sancire la conquista del Mondiale Piloti.

    #CONTINUE#

    Dopo aver portato a compimento il sorpasso, nel giro di quattro prove speciali, Loeb ha accumulato un vantaggio di 21 secondi e 8 decimi sul pilota della Casa dell’Ovale Blu.

    Niente da fare, quindi, per il Mondiale Piloti, qualora Loeb vincesse la gara il campionato sarebbe praticamente chiuso. Ma la speranza è l’ultima a morire, e l’aggancio della Ford sulla Kronos nel Costruttori potrebbe arrivare molto presto, forse già dalla Turchia. Con entrambe le Focus WRC sul podio, la Ford può pensare in grande, dato che la concorrenza del Double Chevron può fare affidamento solo su Loeb in questo weekend, visto che Sordo ha dovuto alzare bandiera bianca in seguito a un incidente che lo ha costretto a proseguire al solo fine di testare in vista del Rally di Turchia. Scherzo del destino, proprio in un momento delicatissimo per il campionato marche, Pons dimostra tutta la sua competitività stazionando al sesto posto assoluto.

    Come detto, la Ford dopo la seconda tappa tira tutto sommato delle buone somme, con Gronholm secondo e terzo Hirvonen, bravissimo a tenere dietro la Peugeot 307 WRC di Manfred Stohl, il quale ormai ha deciso di non sfidare la fortuna e di portare a casa un quarto posto d’oro. Anzi, di Platino.

    Ancora una volta in zona punti, ancora una volta competitivo, Toni Gardemeister non si smentisce mai al volante della Citroen Xsara gestita dal Team Astra di Mauro e Luca Pregliasco. Dopo il podio monegasco e i quarti posti ottenuti in Grecia e Germania, potrebbe arrivare nella giornata di domani un altro bel quinto posto, impreziosito dal fatto di tenere indietro il migliore pilota Kronos-Citroen dopo Sebastien Loeb, ovvero Xavier Pons.

    In settima e ottava piazza troviamo i fratelli Solberg, prima Petter poi Henning.
    Il primo, partito 11esimo questa mattina, è risalito fino al settimo rango con la sua Subaru Impreza WRC ufficiale. L’ex Campione del Mondo ha staccato in tutti gli stages tempi di assoluto valore (nell’ordine della top-five), nonostante qualche problema di trazione che lo ha attanagliato.
    Il fratello Henning, invece, ha pagato una piccola uscita di strada in mattinata, perdendo la quinta posizione, ma non solo. Infatti, anche il secondo pilota del team OMV Peugeot ha accusato noie meccaniche. Per buona pace dei suoi avversari…

    Dopo aver lottato con le unghie e con i denti, il Cyprus Rally ha costretto al ritiro anche la seconda guida della Subaru, Chris Atkinson, poiché la sua Impreza ha sofferto problemi alle sospensioni. L’australiano ha rincontrato i suoi tecnici prima del previsto al Parco Assistenza, dal momento che non ha completato le ultime due speciali di giornata in programma.

    È la resa anche per Matthew Wilson, out per noie alla scatola del cambio. Con questo ritiro, Wilson esce dalla classifica dei migliori dieci. Forse lo consolerà il fatto di non essere il solo a dover dire addio ad ogni speranza: anche i due compagni di squadra Luis Perez Companc e Juan Pablo Raies (navigato dal fratello di Perez Companc), infatti, si sono dovuti ritirare per problemi alle rispettive Ford Focus WRC del team Stobart.

    WRC - Cipro, Classifica dopo la Tappa 2
    01. Sebastien Loeb - Citroen - 03:25:51.6
    02. Marcus Gronholm - Ford - 03:26:13.4 - +21.8
    03. Mikko Hirvonen - Ford - 03:29:57.7 - +04:06.1
    04. Manfred Stohl - Peugeot - 03:30:54.5 - +05:02.9
    05. Toni Gardemeister - Citroen - 03:33:06.4 - +07:14.8
    06. Xavier Pons - Citroen - 03:33:57.8 - +08:06.2
    07. Petter Solberg - Subaru - 03:37:27.3 - +11:35.7
    08. Henning Solberg - Peugeot - 03:38:37.8 - +12:46.2
    09. Chris Atkinson - Subaru - 03:41:05.6 - +15:14.0
    10. Daniel Sordo - Citroen - 03:41:50.2 - +15:58.6

    [Fonte Racingworld]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 73 Guests (See full list)

    • Walker™
    • Viny Santos
    • tazio_TM
    • Edoardo Ruggiero


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.