Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Via alla 80° Mille Miglia

       (0 reviews)

    Brescia, 17 maggio 2007 – Ore 9.30, da Piazza Loggia scatta la Mille Miglia. E' quella delle punzonature, dei controlli dei commissari tecnici, delle verifiche sportive dove i 375 equipaggi iscritti – di cui ben 221 provenienti dall'estero, è record assoluto per la Freccia Rossa - sono chiamati ad esibire autenticità di telai e motori, patenti, licenze e idoneità mediche.

    #CONTINUE#

    Le analisi di automobili ed equipaggi sono severe, nel rispetto della tradizione della corsa più famosa del mondo che, da anni, si fregia del primato di “museo viaggiante più esclusivo nella storia dell'automobile”.
    Gioielli in fila indiana, parterre prestigioso - Di prima mattina il cielo è nuvoloso, dopo le 11 il sole si fa largo e la piazza diventa rovente, tra motori rombanti e carrozzerie griffate. All'ombra del Broletto il pubblico gremisce persino le vie d'accesso alla Loggia. Gioielli in fila indiana, parterre prestigioso tra Vip, grandi piloti, star guest, autorità, hostess che polarizzano un ricco codazzo di fotoreporter, cineoperatori e giornalisti di tutto il mondo. A 80 anni dalla nascita dell’evento l’importanza della città di Brescia acquisisce ancora maggior significato: si tocca con mano l'abbraccio della folla all'evento-icona e ai suoi protagonisti, quei fortunati 375 partecipanti selezionati dalle 700 richieste di partecipazione.

    Le Iene superstar scuotono piazza Loggia - Tra i primi VIP a scuotere piazza Loggia sono “Le Iene”, conduttori della celeberrima trasmissione televisiva satirica su Italia Uno: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu partecipano alla Mille Miglia 2007 con la BMW 507 del 1957 n.270. Entrambi diplomati alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, vantano una lunga serie di conduzioni di successo: le più note sono Mai dire gol, Le Iene con Alessia Marcuzzi, Camera Café, Super Ciro e, dal 2005, Le Iene Show. Mentre la folla preme per autografi e fotografie, le due star televisive gettano il cuore oltre l'ostacolo: “Non ci aspettavamo un assalto così imbarazzante da parte della gente, un abbraccio che ci stimola: della Mille Miglia ne avevamo sentito parlare dai nonni e da amici collezionisti, ma ora possiamo toccarne con mano il suo prestigio. Guideremo alternativamente, cercando di imparare il rebus dei cronometri e road book, prova dopo prova. Ma importante è divertirci con questa spider comoda ed elegante della Casa di Monaco”. Domandiamo loro che rapporto hanno con i motori. Paolo e Luca ribattono: “Il rapporto di coppia è serafico tra i motori e le Iene finché in auto si viaggia in aperta campagna o si scala in libertà un colle: diventa isterico nelle autostrade congestionate o nel traffico di Milano (vive Paolo) o di Genova (abita Luca). Speriamo nel futuro e in motori più puliti, Bmw è Casa leader nella ricerca”.

    Canè – Viaro – Valseriati: stavolta vincere è arduo – Tra i primi a superare le punzonature sono tre pretendenti alla vittoria. Il bolognese Giuliano Cané (alla caccia del suo decimo successo) con la moglie Lucia Galliani tornano sulla BMW 328 Touring '40 n.138 con cui vinsero nel 2004; il triestino Luciano Viaro (vincitore nel 2005) debutta con Luca Bergamaschi con la Alfa Romeo 6C 1500 SS '28 n.26 con cui l'anno scorso giunse secondo; il bresciano Flaminio Valseriati con Andrea Guerini insegue il terzo trionfo assoluto e lo fa con l'Aston Martin Le Mans '33 n.112. Tutti affermano che una così alta concentrazione di campioni internazionali di regolarità non s'è mai vista come quest'anno alla Mille Miglia, tra specialisti del cronometro europei, sudamericani, statunitensi e giapponesi. Vincere stavolta significa entrare nel guiness dei primati.

    Sito ufficiale Mille Miglia.

    Pubblicate le vostro foto e video a questo post del forum.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 78 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.