Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Vale Rossi resta in moto

       (0 reviews)

    La telenovela, per ora, è finita: niente F.1. Valentino Rossi resta motociclista. "Continuerò a correre nella MotoGP ancora per un po'". Un annuncio dato dallo stesso pilota della Yamaha, che ha comunque voluto ringraziare la Ferrari per l'opportunità che gli ha concesso di iniziare a conoscere la F.1.

    #CONTINUE#

    "E' stata un'esperienza bellissima sotto il profilo tecnico, e soprattutto umano: ho potuto incontrare delle persone splendide. Ringrazio Luca di Montezemolo, Jean Todt e tutta la squadra per la grande opportunità che mi è stata data. Ritengo che il mio lavoro nel motociclismo non sia ancora finito: ho ancora tanti stimoli e continuerò nella MotoGP ancora per qualche tempo. Alla Ferrari auguro di raggiungere l'obiettivo che si è prefissa e che coincide con il mio: vincere il titolo mondiale".

    Una scelta attesa, quella di Vale. Ma arrivata in anticipo sui tempi, come conferma il padre Graziano."Credo che fino a un paio di settimane fa non sapesse neanche lui cosa scegliere. Per quello che so un annuncio era comunque in programma al Mugello". Rossi senior è sempre stato "abbastanza favorevole" al passaggio alle 4 ruote, perchè "sarebbe stata una bella scommessa. Questa però era l'idea di uno estraneo al mondo della F.1. Ha deciso dopo essersi preso il tempo per riflettere bene, è una cosa così importante che non contano i consigli".

    Per Vale, dice il padre, "è stata una grande, bella esperienza, in cui ha trovato massima disponibilità e accoglienza da parte di tutti, da Montezemolo fino agli ingegneri e ai meccanici. Certo, poi bisogna decidere se quella sarà la tua vita nei prossimi 10-15 anni". Forse l'elemento decisivo "è stata l'emozione che si sente nella pelle quando si corre in moto e quella che si prova in auto".

    "Prendiamo atto della decisione di Rossi di rimanere nel motociclismo - ha dichiarato Todt, dg del Cavallino -. E' stato un piacere dargli l'opportunità di provare una monoposto Ferrari. Valentino ha subito dimostrato di avere quella grande professionalità che lo rende un campione eccezionale. Tutti quelli che hanno lavorato con lui sono rimasti colpiti dalla sua capacità di adattamento alla F.1, dal suo talento e dalla sua gentilezza. Ora lo seguiremo con grande affetto nella sua sfida in MotoGP, augurandogli di raccogliere quello che così tanto merita".

    E più tardi si sono fatti vivi anche i piloti della rossa. "Da un lato mi spiace - ha commentato Michael Schumacher - ma dall'altro la trovo una decisione comprensibile. Lui è il numero uno nel mondo del motociclismo mentre, passando in F.1, per lui sarebbe stato più difficile essere il numero uno. Certo ha dimostrato di avere un grande talento. Ma qui sono molte le componenti che entrano in gioco, non è solo una questione di velocità". Analogo il commento di Felipe Massa: "Valentino ha fatto la sua scelta. Indubbiamente aveva fatto un buon lavoro. Ma da lì a diventare pilota ufficiale, e soprattutto pilota Ferrari, c'era un grande salto ancora da fare, un salto un po' grande. Comunque lui non è mai stato un fantasma per me. Molti dicevano che mi avrebbe tolto il posto, ma io non pensavo potesse arrivare".

    Commenti sul forum.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 81 Guests (See full list)

    • Mattia Nocentini
    • reinum
    • Mattia Cervellone
    • rodolfo de vito


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.