Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    SuperT: Colciago è campione

       (0 reviews)

    Roberto Colciago è il campione Italiano Super Turismo 2006. Il pilota della Seat Sport Italia, dopo aver ottenuto la pole position ieri, ha dominato la gara di oggi, segnando anche il giro più veloce in 1'43"465.

    #CONTINUE#

    Colciago, dopo aver ceduto la testa in occasione dei primi giri a Naspetti, che partiva a fianco a lui e che ha potuto avvantaggiarsi della trazione posteriore della sua BMW, ha ripreso perentoriamente la prima posizione con un deciso sorpasso alla prima curva dei cimini e da lì ha portato in sicurezza la macchina al traguardo.

    "Però vincere una gara non è mai facile nel vero senso della parola! Naspetti è sempre andato fortissimo e io, che ero un po' più pesante di lui, avrei potuto soffrire un po' da metà gara in poi per via delle gomme." ha dichiarato Colciago dopo la cerimonia del podio. "Ora tutto è andato bene, per la seconda gara sono un po' più tranquillo visto che oramai il titolo è vinto: ovviamente, però, punto ancora alla vittoria!"

    Secondo posto, quindi, per Naspetti, che ha dovuto alzare bandiera bianca in campionato ma che non rinuncia a festeggiare sul podio il suo collega. Dietro di lui, l'esordiente (almeno in questa categoria) Massimilano Pedalà, con la Toledo preparata dal Seat Sport Italia Team, che quindi porta due macchine nei primi tre posti.

    Grande spettacolo, a beneficio del numeroso pubblico presente in tribuna fin dalla mattina presto, anche nelle posizioni di centro gruppo: alla ripartenza dalla Safety Car, entrata in pista al terzo giro per consentire ai commisari di rimuovere la vettura di Roda, fuori all'uscita del curvone, la Bagarre per la quarta posizione coinvolge Ghedina, Ricciarini, Cremonesi e Marchetti.

    Proprio questi ultimi due piloti sono stati protagonisti di un contatto che è costato a Cremonesi il ritiro e a Marchetti un drive-trough che lo ha fatto scalare fino alla settima posizione.

    Ora l'attesa si sposta sulla Gara 2, prevista per le ore 14.30, con il duello tra Colciago e Naspetti pronto a riproporsi per l'ultima volta in questa avvincente annata.

    Classifica Gara 1:
    (Giro più veloce: Colciago, 1'43"465)

    01. Colciago 25' 05" 281
    02. Naspetti + 00"617
    03. Pedalà + 09"950
    04. Ricciarini + 10"600
    05. Ghedina + 16"435
    06. Romagnoli + 16"905
    07. Pagliai + 25"002
    08. Valli + 31"072
    09. Tamagnini + 39"823
    10. Marchette + 45"233
    11. Conte + 52"408
    Ritirati: Cremonesi (8 Giri), Roda (11 Giri)

    [Fonte Racingworld]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 54 Guests (See full list)

    • KANEMALEDETTO
    • rodolfo de vito
    • dumler
    • QaisAdyaTsaqif
    • olrac
    • JEKY Official
    • Tommybizio


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.