Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Superstars: Adria, dominio assoluto di Balzan!

       (0 reviews)

    imgNon poteva esserci esordio migliore per Alessandro Balzan nella gara inaugurale del Campionato Italiano Superstars 2007 ad Adria. Il nuovo acquisto del Jaguar Dealers Team ha preceduto al traguardo il compagno di squadra Massimo Pigoli, impegnato a difendere il titolo conquistato nella passata stagione. "E' stata una giornata straordinaria", ha commentato il vincitore della corsa.

    #CONTINUE#

    "Vincere nella gara di casa è sempre una grandissima emozione. Al via sono partito subito forte, con tempi vicini a quelli della Pole di ieri, e quindi verso fine gara, quando i pneumatici cominciavano ad usurarsi, avevo un buon vantaggio su Pigoli. Era da molto tempo che volevo divertirmi così ed oggi traversi e spettacolo a fine corsa non sono mancati. Ringrazio il team e tutti i tifosi oggi presenti ad Adria".

    La giornata si è aperta con il forfait, per problemi tecnici, delle tre Audi RS4 dell'Audi Sport Italia. A fermare la compagine dei "quattro anelli" è stato un sensore della ruota fonica sul volano che causava la rottura di quest'ultimo. Dopo che, nel problema, sono incorse tutte e tre le vetture nel corso delle Prove Libere e dei turni di Qualifiche, il team ha deciso quindi di non prendere parte alla gara. Un vero peccato, soprattutto dopo il miglior tempo ottenuto da Gianni Morbidelli nelle Prove Libere su pista bagnata e dopo il terzo tempo nelle Qualifiche di ieri ottenuto da Giorgio Sanna.

    Alla partenza lanciata, Balzan manteneva la prima posizione, seguito da Pigoli e da Giuliano Alessi, con la BMW 550i della CAAL Racing tallonata da Ghedina e dal gruppo delle BMW M5, fra cui Alessandro Battaglin, Roberto Benedetti, Moreno Petrini e Romano Fortunati. Al nono giro entra ai box Benedetti, seguito un giro dopo da Alessi che è costretto al ritiro per un problema tecnico al differenziale, lasciando così la terza piazza a Kristian Ghedina. Emozioni negli ultimi giri con Pigoli che tenta di riprendere terreno nei confronti del compagno di squadra Balzan. Nonostante gli sforzi del Campione Italiano in carica taglia il traguardo con oltre due secondi di vantaggio.

    La classifica vede quindi in testa Balzan a quota 23 punti (20 conquistati in gara più 3 ottenuti con la Superpole), seguito da Pigoli a 17 (15+2), Ghedina (12), Battaglin (10), Fortunati (8) e Petrini (6). Un solo punto va a Giorgio Sanna, per il terzo posto conquistato nelle Qualifiche. Prossimo appuntamento a Monza, tra due settimane, nel week-end della Le Mans Series il 14-15 aprile. In questa occasione si aprirà anche l'International Superstars Series, valida per il titolo internazionale della categoria. Atteso un parterre ancora più ricco, con il debutto delle due BMW M5 della Lanza Motorsport (con Mauro Simoncini e Arturo Merzario) e di un nuovo team che verrà annunciato a breve.

    Superstars - Adria, Classifica Gara:

    01. Alessandro Balzan (Jaguar Dealers Team) - 27'28"034
    02. Massimo Pigoli (Jaguar Dealers Team) - +2"385
    03. Kristian Ghedina (GDL Racing) - +33"900
    04. Alessandro Battaglin (GASS Racing) - +47"193
    05. Romano Fortunati (CAAL Racing) - +1'13"814
    06. Moreno Petrini (CAAL Racing) - +4 giri

    [Fonte: RacingWorld.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 69 Guests (See full list)

    • AyrtonForever


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.