Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Spy story F1: i commenti

       (0 reviews)

    La Ferrari ha fatto sapere di essere soddisfatta: "La Ferrari - è il testo del comunicato - prende atto della decisione della Fia di sanzionare la Vodafone McLaren Mercedes per la violazione dell'articolo 151c del Codice Sportivo Internazionale.

    #CONTINUE#

    Alla luce delle nuove prove esaminate, sono stati ulteriormente comprovati fatti e comportamenti di eccezionale gravità e seriamente pregiudizievoli dell'interesse dello sport. La Ferrari è soddisfatta che sia emersa la verità su questa vicenda".

    DENNIS: "SANZIONE INGIUSTA" - "Non meritiamo di essere penalizzati in questo modo". Così il capo della McLaren, Ron Dennis, ha commentato la sentenza della Fia che ha sanzionato la sua scuderia azzerando i punti del mondiale costruttori. "La cosa più importante è che andremo a correre questo weekend, il resto della stagione e tutte le altre stagioni. Questo significa che i nostri piloti possono continuare a competere per il campionato del mondo". Il capo della scuderia di Woking, nella conferenza stampa convocata a Parigi dopo la sentenza Fia, ha ricordato che piloti, ingegneri e l'intero staff "hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo". Dennis ha evidenziato che il World Motor Sport Council ha ricevuto dichiarazioni da parte di Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Pedro De La Rosa, nelle quali i piloti affermavano categoricamente che nessuna informazione proveniente dalla Ferrari era stata utilizzata dalla McLaren e che loro non avevano trasmesso alcuna informazione confidenziale al team. L'intero gruppo tecnico formato da più di 140 persone ha dichiarato alla Fia di "non aver mai ricevuto o utilizzato informazioni provenienti dalla Ferrari".
    Dennis, anche in una nota ufficiale del team diffuso durante l'incontro, ha ricordato che la McLaren non ha mai negato che "informazioni della Ferrari erano nelle personali disponibilità di uno dei suoi dipendenti presso la sua abitazione. La questione è: Queste informazioni sono state utilizzate dalla McLaren? Questo non è il caso e non è stato provato oggi". "Ci si chiede in continuazione, se la McLaren non ha usato le informazioni, qual era la ragione per cui Stepney e Coughlan avessero raccolto tutti questi dati dalla Ferrari. Entrambi cercavano un lavoro con altri team, come hanno confermato sia la Honda che la Toyota".

    HAUG: LOTTEREMO - Questa invece la prima reazione di Norbert Haug, vicepresidente della Mercedes che fornisce i motori alla McLaren: "Questa sentenza rappresenta uno choc per tutti i membri del team e, come dimostrano le reazioni dei mass media e del pubblico della F.1, anche per molti altri all'esterno. Adesso continueremo tanto più a lottare con la massima risolutezza per dare le nostre risposte sui circuiti di gara, come abbiamo fatto l'ultima volta a Monza, e per trovare giustizia oltre che in pista anche davanti al tribunale". Il team sta quindi pensando di presentare appello contro la sentenza.

    La FIA ha inoltre deciso che in caso di vittoria di Fernando Alonso o Lewis Hamilton in uno dei rimanenti quattro GP, nessun componente del team McLaren potrà salire sul podio.

    Commenti sul forum.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 76 Guests (See full list)

    • fabergambis
    • dumler
    • Mattia Cervellone


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.