Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    SBK: vincono Haslam e Haga

       (0 reviews)

    La Ducati risorge a Valencia nella SBK con Noriyuki Haga mentre Max Biaggi tiene l’Aprilia alle costole di Leon Haslam (Suzuki), che minacciava la fuga dopo il successo nella prima gara. La seconda è stata divisa in due parti per un drammatico incidente al terzo passaggio sul rettilineo che ha coinvolto il britannico Simon Andrews (frattura del calcagno sinistro) e Vittorio Iannuzzo (contusioni alle mani).

    #CONTINUE#

    La classifica, ottenuta per somma dei tempi delle due frazioni (tre giri più venti), ha confezionato un finale incredibile con Haga, il privato Carlos Checa e Biaggi a giocarsi il successo sul filo dei millesimi senza poterlo sapere. Haga, partito in seconda fila in virtù del quinto posto nel primo scampolo di corsa, ha rimontato furiosamente passando Checa e poi Biaggi a cinque passaggi dal termine. Ma non bastava perché c’erano da recuperare 1”257 millesimi accusati nei primi tre giri. Così ha spinto al massimo, con Biaggi e Checa ad inseguirlo nel disperato tentativo di tenere il margine. Haga è passato per primo sul traguardo davanti a Biaggi e Checa ma per sapere come fosse finita è stato necessario attendere l’aggiornamento della combinata, che ha attribuito il 42° successo al giapponese per 25 millesimi su Checa e 299 su Biaggi. Haslam è arrivato quarto e con il successo iniziale (il secondo di stagione) ha guadagnato due punti (da 16 a 18) su Biaggi, sempre secondo nel Mondiale.

    La Ducati prende una boccata d’ossigeno cancellando il disastro di due settimane fa in Portogallo: Haga è a -44 punti da Haslam "e il nostro Mondiale comincia adesso”, assicura l’asso giapponese che nei giorni scorsi ha saputo del terzo figlio in arrivo per settembre. Soddisfatto anche Max, secondo in gara-1 dietro al britannico. "Valencia non ci favoriva, ne usciamo con due podi e quindi non possiamo lamentarci. Siamo più in corsa che mai."

    GARA-1 — In gara-1 Leon Haslam (Suzuki) era stato imprendibile per Biaggi, rallentato per buona parte della corsa dal coriaceo James Toseland (Yamaha). Nel finale Max è riuscito a sbarazzarsi del compagno di fuga, ma era troppo tardi per sperare di raggiungere il sempre più convincente Haslam (due vittorie e tre secondi posti). Cresce la Bmw che festeggia il miglior risultato di sempre (quarto posto) con l’australiano Troy Corser che ha preceduto la prima Ducati del giapponese Noriyuki Haga risalito dalla terza fila. La marca italiana ha perso per caduta Carlos Checa, in testa nei primi due giri, e Michel Fabrizio in scia ad Haga. Bell’ottavo posto di Lorenzo Lanzi con la Ducati privata.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 98 Guests (See full list)

    • gm3
    • william cesarotto
    • reiner44


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.