Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    SBK: trionfa la Ducati

       (0 reviews)

    Una sorpresa a metà. Nel senso che nella prima gara iridata del Mondiale ci si aspettava un successo Ducati e questo è puntualmente arrivato. Non ci si aspettava invece che Regis Laconi, dominatore delle qualifiche, restasse a bocca asciutta in entrambe le manche. Ma tant'è. I trionfatori della gara spagnola sono stati James Toseland in gara 1 e Noriyuki Haga in gara 2. E per l'Italia ci sono anche i sorrisi per l'ottima prova di Pierfrancesco Chili che grazie al secondo posto in gara 1 e al quarto in gara 2 è balzato al secondo posto nella classifica iridata.

    #CONTINUE#

    Per Toseland quella in gara 1 è stata la seconda vittoria della carriera. La manche si è disputata su una pista bagnata che si è rapidamente asciugata. "Gara strana - ha detto l'inglese della Ducati ufficiale - Haga mi ha superato all'inizio e poi pensavo di cadere quando Corser è scivolato accanto a me. Non avevo mai corso con le Pirelli sul bagnato prima d'ora, ma si sono rivelate molto performanti". In gara due ha dovuto inseguire lo scatenato Haga accontentandosi del secondo posto. "Complimenti a Nori - ha detto - ha corso una gara fantastica. Comunque sono contento di aver ottenuto questi risultati e di trovarmi in testa al campionato. Tutto sommato va bene così".

    Assai meno bene è andata al conmpagno di marca Laconi. Il francese è caduto nel corso del giro di riscaldamento di gara 1. È tornato ai box per riprendere la partenza della gara con la sua 999 di riserva, ma poi è caduto di nuovo sulla pista scivolosa nel corso del primo giro e ha dovuto ritirarsi. In gara 2 gli èsaltata la catena e ha dovuto ritirarsi ancora. "Spero che la sfortuna mi abbandoni per le prossime gare - ha detto - anche se devo ammettere che in gara 1 ho commesso un errore io". Prossimo appuntamento a Phillip Island il 28 marzo.

     

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 107 Guests (See full list)

    • Rosso72
    • reiner44


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.