Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    SBK: mondiale riaperto a Vallelunga

       (0 reviews)

    Max Biaggi (Suzuki) trionfa nella prima gara del Mondiale Superbike a Vallelunga recuperando nove punti al capoclassifica James Toseland (Honda). Tra i due duellanti per il titolo si è inserito Troy Bayliss (Ducati) scattato dalla pole.

    #CONTINUE#

    E’ la terza vittoria di Biaggi nel Mondiale Superbike “di sicuro la più bella, perché arrivare primo fa sempre piacere, ma vincere davanti a questo pubblico meraviglioso, sulla mia pista di casa, è una sensazione fantastica” ha detto Max subito dopo l’arrivo. Grande entusiasmo sulle tribune stracolme fin dalle primissime ore del mattino. A tre manche dal termine (una nel pomeriggio, le altre domenica prossima a Magny Cours) Biaggi raggiunge al secondo posto il giapponese Noriyuki Haga (Yamaha) a quota 347 punti; Toseland resta in vetta con 391. Max e Haga hanno 44 punti da recuperare quando ne restano 75 da assegnare.

    Toseland potrebbe vincere il titolo qui a Vallelunga se in gara 2 riuscirà a guadagnare sei punti su Biaggi e Haga: missione difficile visto lo stato di forma del fuoriclasse italiano. Spettacolari le prime battute di gara con Biaggi che nel corso del primo giro ha affrontato con grande determinazione Toseland e Haga passandoli nella stessa curva. In testa era scattato Bayliss, ma al quarto passaggio Biaggi ha ripreso anche lui, lo ha superato di slancio e poi ha guadagnato un margine di tutta tranquillità “perché la squadra ha lavorato in maniera fantastica, ho subìto un po’ l’usura di gomme nel finale ma quando la corsa era già deciso”. Quinto posto di Michel Fabrizio (Honda) davanti a Lorenzo Lanzi (Ducati). Gara due scatta alle 15.30.

    Troy Bayliss ha vinto la seconda gara della Superbike a Vallelunga precedendo Max Biaggi trionfatore della prima corsa. Il fuoriclasse romano approfitta del clamoroso errore di James Toseland (Honda) per riaprire il Mondiale: a due gare dalla fine, in programma domenica a Magny Cours (Francia) Biaggi si porta a 29 punti dal britannico quando ne restano 50 da assegnare. In lizza per il titolo c’è anche il giapponese Noriyuki Haga a – 33 punti.

    Biaggi ha compromesso la doppietta con una cattiva partenza (sesto alla prima curva) parzialmente recuperata con una grande rimonta. Il romano ha infiammato gli 80 mila spettatori di Vallelunga superando in rapida successione Lanzi, Corser, Toseland, Haga ma una volta arrivato in scia a Bayliss ha compiuto un piccolo errore perdendo definitivamente contatto con l’australiano. “Per un soffio non l’ho tamponato, sono andato dritto e ho perso il contatto” ha spiegato Biaggi “ero troppo con il coltello tra i denti ed ho pagato.”

    Toseland ha fatto un gran regalo a Biaggi e Haga scivolando al Tornantino nel corso del nono dei ventiquattro giri. Il britannico, risalito in sella, è arrivato undicesimo conquistando cinque punti che potrebbero rivelarsi fondamentali. Due GP fa Toseland aveva 66 punti di margine e sicuramente per la Honda sarà una settimana ad altissima tensione. Michel Fabrizio (Honda) si è fermato per un problema elettrico. Ottimo quinto Roberto Rolfo compagno di squadra di Toseland.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 105 Guests (See full list)

    • Filippo Giannetto
    • RiccardoSimRace
    • Riccardo Albizzati
    • stroliko
    • rubbon
    • maxxmoto


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.