Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    SBK: Haga pole record a Monza

       (0 reviews)

    Max Biaggi infiamma Monza realizzando il terzo tempo nella Superpole che ha definito la griglia di partenza della sesta prova del Mondiale Superbike. Il più veloce è stato il giapponese Noriyuki Haga, autore del nuovo primato in 1’44”941 a 198,729 km/h con il missile Yamaha. Tra i due si è inserito il brillantissimo Troy Bayliss, ducatista campione in carica, risorto dopo un venerdì grigio (settimo tempo).

    #CONTINUE#

    La prima fila è completata dalla seconda Yamaha dell’australiano Troy Corser. Gli inseguitori Biaggi, Haga e Bayliss hanno la ghiotta opportunità di recuperare terreno nei confronti del capofila del campionato James Toseland, che ha sbagliato il giro secco finendo in quinta posizione e quindi in seconda fila. Il 26enne britannico della Honda era stato il più veloce venerdì. Biaggi ha 32 punti da recuperare, Haga 52 e Bayliss 68: ciascuno degli otto GP che restano ne mette in palio 50.

    "Ho corso solo una volta a Monza nel 1990, all’inizio della carriera, con una piccola 125 e non mi ricordavo niente" racconta Biaggi. "Oggi mi sentivo molto più fiducioso e il tempo è venuto con una certa facilità. Ma per la gara forse Toseland e Bayliss sono messi meglio di me, per non parlare di Haga: la Yamaha è cresciuta moltissimo in queste ultime gare".

    Oggi il paddock è stato preso d’assalto dall’avanguardia dei 100 mila spettatori attesi dagli organizzatori. In Superbike il pubblico può affacciarsi fin sulla soglia dei box e seguire le conferenze stampa dopo prove e gara. "Ho guidato veramente bene, un giro quasi perfetto" si è compiaciuto Haga, alla quarta pole della carriera: non partiva davanti dal GP di Brno del luglio 2006. La Yamaha festeggia la 14ª pole sulla pista di casa della squadra che ha sede a Gerno di Lesmo, alle porte dell’Autodromo.

    Domani primo via alle 12, la seconda manche alle 15.30.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 69 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.