Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    SBK: Haga imbattibile a Kyalami

       (0 reviews)

    A Kyalami Noriyuki Haga attacca con successo il compagno Michel Fabrizio a dieci giri dalla fine e sembra avere la forza per scappare: ma il pilota di Frascati e il solito Ben Spies non mollano e la sfida a tre che ha emozionato a Monza si ripete nuovamente, e probabilmente accompagnerà la scena fino all"ultimo round.

    #CONTINUE#

    La battaglia si fa serrata: il rookie texano a sette giri dalla fine scavalca Fabrizio e si lancia all'inseguimento del leade del mondiale, che intanto ha preso qualche decina di metri di vantaggio. Il centuauro della Yamaha prova a far valere la mescola dura della gomma anteriore, che dovrebbe essere più performante negli ultimi giri. Ma in realtà la scelta non paga: sorpassi e controsorpassi tra Spies, che non demorde nonostante la moto gli dia non pochi problemi sul posteriore e Fabrizio: la situazione naturalmente favorisce la fuga di Haga, che con la gomma anteriore soffice vola verso il successo con un secondo di vantaggio sul compagno di squadra e oltre tre e mezzo su Spies, in chiarà difficoltà nelle ultime curve del tracciato sudafricano.

    Grande duello tra l'Aprilia di Max Biaggi e Carlos Checa nell'ottavo giro con il romano che riesce a prevalere e ad andare all'inseguimento dell'altra Honda ufficiale, quella di Jonathan Rea: il britannico viene raggiunto, ma non molla e alla fine conserva il quarto posto. Sfortunato anche Leon Haslam, che a dieci giri dalla fine quando si trovava in ottava posizione, scivola fuori pista e dice addio a una rimonta al quinto posto che sembrava nelle sue possibilità. Giornata amara per la BMW: Ruben Xaus incappa in un incidente ed esce di scena al primo giro mentre il collaudore Steve Martin (in pista al posto di Troy Corser) alza bandiera bianca dopo sole otto tornate.

    Le Ducati sono imbattibili anche in gara 2. Ad imporsi è stato nuovamente Noriyuki Haga, sempre più leader di campionato. Il pilota giapponese ha condotto quasi tutta la gara in testa ma nel finale Michel Fabrizio ha insidiato la sua vittoria. Spettacolare l'ultimo giro, con il romano che ha passato due volte il compagno di squadra, finendo però sempre largo e dovendo cedere quindi la vittoria ad Haga, al suo sesto centro stagionale. Fuori dai giochi nel terzo giro Ben Spies: la sua Yamaha lo lascia a piedi per un guasto tecnico mentre era al comando. Il texano ha visto dilatarsi a 88 punti il suo svantaggio in campionato da Haga, e in classifica viene scavalcato anche da Fabrizio.

    Primo podio iridato per Jonathan Rea su Honda, che ha concluso alla grande un weekend dove è sempre stato protagonista. Positivo quarto posto per Leon Haslam che si difende alla grande dagli attacchi di Max Biaggi (due quinti posti per lui oggi). Dopo la debaclè di gara 1, la BMW incamera zero punti anche nella seconda manche: Xaus e Martin ancora ritirati.

    Intanto le condizioni di Regis Laconi sono in lento miglioramento: martedì verrà operato e resterà in degenza per altre due settimane al Sunninghill Hospital di Joannesburg. A fine mese poi completerà la convalescenza a Parigi. Il comunicato del team Ducati DFX spiega che il transalpino muove in maniera autonoma gli arti inferiori e superiori: è stato deciso di procedere all'intervento chirurgico che prevede l'inserimento di una placca per stabilizzare le due vertebre fratturate. Gli altri problemi neurologici conseguenti al forte trauma cranico riportato nell'impatto, sono in via di risoluzione. Un sospiro di sollievo per tutti...

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 64 Guests (See full list)

    • AyrtonForever
    • Giuseppe Agostino


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.