Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    SBK gara 1: super Bayliss sul bagnato

       (0 reviews)

    Sul bagnato del circuito corto di Silverstone è l'australiano Troy Bayliss ad imporsi sui suoi rivali, conquistando la prima manche della gara inglese davanti alle due Yamaha di Haga e Corser. Allo start, parte benissimo la Ducati #21 di Bayliss che mantiene la prima posizione davanti ad Haga, Toseland e Corser, con quest'ultimo che tenta subito il sorpasso all'esterno nei confronti del leader iridato, superandolo alla prima curva.

    #CONTINUE#

    Il dominatore del Warm-Up della mattinata, Michel Fabrizio, cade rovinosamente a terra compromettendo una gara che poteva rivelarsi interessante sotto l'aspetto dello spettacolo e del risultato finale. Qualche istante dopo è Kurl Muggeridge a finire a terra perdendo il controllo della sua moto che lo fa balzare il aria sfiorando il compagno di squadra Brookes. Corser, intanto, punta la moto del compagno di squadra giapponese, conquistando la seconda posizione ai danni di Haga. Anche Roberto Rolfo inizia una straordinaria rimonta superando di prepotenza la Kawasaki del francese Regis Laconi. Biaggi è settimo e, grazie alla scivolata di Toseland che cade al terzo giro, recupera una posizione. Poco dopo è Corser a farsi di nuovo avanti, questa volta nei confronti di Bayliss che si lascia sfilare retrocedendo in seconda posizione dietro il connazionale della Yamaha. Haga, nel frattempo, comincia a girare con tempi decisamente interessanti, mentre Brookes si porta davanti a Biaggi, mantenendo la sesta posizione fino al 13esimo giro, quando cadrà restituendo la posizione al pilota romano della Suzuki.

    Al decimo giro Bayliss riconquista la leadership della corsa davanti a Corser. Quando siamo ormai alla 19esima tornata, Haga, sfruttando il doppiaggio del connazionale Yuki Kagayama (che qualche giro dopo finirà a terra), supera il compagno di squadra Troy Corser portandosi in seconda posizione. Inutili i tentativi del giapponese nel cercare di rimontare nei confronti della Ducati di Bayliss che arriva in tranquillità sotto la bandiera a scacchi riducendo a 12 punti il gap in classifica nei confronti di Max Biaggi. Rolfo è autore di un meritato quarto posto davanti a Laconi, Biaggi e Lanzi, con l'inglese James Toseland che recupera fino all'ottava posizione seguito da Xaus, Neukirchner, Iannuzzo, Morelli e Nakatomi, ultimo tra i piloti arrivati al traguardo.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 78 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.