Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    SBK: festa rimandata per Biaggi

       (0 reviews)

    Poco spettacolo nella prima delle due manche del Nurburgring. Biaggi, dopo la Superpole di ieri, avrebbe voluto chiudere il discorso mondiale. La partenza però ha 'sospeso' i sogni del romano che ha perso diverse posizioni a causa di un errore di Checa che, nel tentativo di superarlo, lo ha portato fuori traiettoria. In testa si forma un terzetto con Rea, Checa e Haga, inseguiti da vicino da Crutchlow.

    #CONTINUE#

    Fabrizio casca al quarto giro nel tentativo di superare Sykes regalando una posizione importante a Biaggi che ne approfitta passando proprio Sykes guadagnando la quinta piazza. In molti, tra cui Toseland, finiscono a terra. Intanto davanti Jonathan Rea saluta la compagnia. Le posizioni si stabilizzano fino a quando la scivolata di Haga porta il 'Corsaro Nero' subito alle spalle del terzetto di testa. A 3 giri dalla fine Crutchlow finisce largo ma è fortunato perché rientra in pista proprio davanti a Biaggi, una distanza di sicurezza che gli permette di salire comunque sul podio. Rea con la sua Honda Cbr 1000RR torna a vincere dopo Brno. Per lui è il quinto podio consecutivo, il sesto successo in carriera ed ora si avvicina ad Haslam in classifica generale. Secondo il sempreverde Carlos Checa.

    GARA 2 - Il successo nel secondo appuntamento è invece di “Nitro” Haga, che precede al traguardo il trio britannico composto da Jonathan Rea (Honda), Leon Haslam (Suzuki) e Cal Crutchlow (Yamaha). Biaggi chiude al quinto posto e dopo il quarto di gara 1 è costretto a rinviare la festa per il Mondiale. Ma non è un problema drammatico, anzi. Il pilota dell’Alitalia Racing è a 397 punti con 58 di vantaggio su Haslam. E, ora, Biaggi può diventare campione il prossimo 26 settembre a Imola. In fondo, non c’è niente di meglio che festeggiare a casa...

    BIAGGI COMUNQUE DISPIACIUTO – “Un peccato – confessa il romano al termine di gara 2 – perché bbiamo lottato tutto il weekend con problemi di aderenza e chattering. So di poter essere decisamente più veloce, infatti in Superpole con la gomma morbida abbiamo fatto segnare un ottimo tempo. L'importante è saper gestire anche le difficoltà: abbiamo portato a casa punti pesanti in ottica campionato, ora mancano due gare e siamo ancora lì davanti. Il traguardo si avvicina ma non dobbiamo fare l'errore di sottovalutare i nostri avversari, che anche oggi hanno dimostrato la loro determinazione nello sfruttare ogni nostro passo falso."

    [Fonte Eurosport]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 72 Guests (See full list)

    • Alessandro Nevi
    • vince.it


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.