Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    SBK: Fabrizio e Spies tra mille colpi di scena

       (0 reviews)

    imgE' difficile trovare le giuste parole per descrivere quanto successo oggi in Superbike: gara 1 (sospesa in un primo momento per un brutto incidente alla prima variante) ha infatti visto il primo trionfo nella categoria di Fabrizio davanti a Haga, entrambi su Ducati. La loro doppietta è stata tuttavia una sorpresa per tutti, dovuta al fatto che Spies sia rimasto senza benzina proprio all'ultima curva. Il pilota Yamaha ha poi avuto modo di rifarsi nella seconda manche, rimanendo saldamente in testa dall'inizio alla fine. Secondo Fabrizio, terzo Kyionari; Haga è invece stato vittima di una caduta a causa di un violento impatto con un uccello, che gli ha di fatto paralizzato un braccio al momento della staccata.

    #CONTINUE#

    MONZA, 10 maggio 2009 - Michel Fabrizio (Ducati) vince gara uno di un GP d'Italia a Monza condizionato da paurosi incidenti, colpi di scena e grandi polemiche. Biaggi, retrocesso dal terzo all'undicesimo posto per un sospetto taglio di variante, minaccia di non prendere il secondo via.

    PAURA — Attimi di paura al via quando un errore del giapponese Makoto Tamada (Kawasaki) ha innescato una paurosa carambola alla prima variante che ha coinvolto anche Max Neukirchner (Suzuki), Brendan Roberts (Ducati), Tommy Hill (Honda) e Troy Corser (Bmw). Le conseguenze peggiori sono state per Neukirchner e Roberts che si sono fratturati il femore destro e sono stati ricoverati all'ospedale monzese.

    RIPARTENZA — La corsa è ripartita oltre un'ora dopo ed è stata animata dal fantastico duello tra le Ducati di Fabrizio e Noriyuki Haga contro la Yamaha del texano Ben Spies. Al penultimo giro Spies ha rotto gli indugi guadagnando un margine di sicurezza. All'uscita dell'ultima curva però la Yamaha si è spenta per mancanza di benzina privando lo statunitense della vittoria e della possibilità di accorciare le distanze nel Mondiale dal capofila Haga. Alle spalle di Spies, che è arrivato comunque al traguardo 15°, la lotta in famiglia Ducati si è risolta a favore di Fabrizio che a 24 anni festeggia così la prima vittoria iridata. Haga, secondo, adesso ha 80 punti su Spies e il Mondiale già in tasca.

    PENALITA' — Max Biaggi, terzo al traguardo con l'Aprilia, è stato penalizzato dopo l'arrivo di venti secondi per un sospetto taglio di chicane avvenuto al nono giro e non segnalato in tempo dalla direzione gara, che avrebbe dovuto semmai comminare un passaggio obbligatorio nel box. Furibondo Biaggi. "Questo è un Mondiale gestito da dilettanti, ci hanno fatto una vera porcheria. Primo perché il taglio di traiettoria è stato impercettibile e non ho guadagnato neanche un decimo, secondo perché quando ho chiesto spiegazioni il responsabile della Federazione Internazionale Claudie Danis mi ha detto di non avere tempo per discutere. Mi sono stancato di questi comportamenti, io con la SBK ho chiuso." L'Aprilia, pur furibonda contro gli organizzatori, sta cercando di convincere Biaggi a correre comunque.

    [Fonte: Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 83 Guests (See full list)

    • AyrtonForever
    • Giuseppe Agostino


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.