Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    SBK: Ducati superba nel 2006

       (0 reviews)

    Dopo il titolo piloti, ecco quello dei costruttori. la Ducati completa un altro anno magico chiudendo alla grande il Mondiale 2006. Il titolo piloti era già stato vinto in anticipo da Troy Bayliss, ma le ultime due manche, in Francia, hanno offerto spunti interessantissimi. Gli ultimi successi sono andati a James Toseland (Honda) e allo stesso Bayliss, che conclude nel migliore dei modi la sua trionfale stagione.

    #CONTINUE#

    In gara 1 la sfida è stata animata dal britannico Toseland e dal giapponese Noriyuki Haga (Yamaha) che, oltre al successo, si giocavano anche il secondo posto in classifica. Dopo una lunga serie di sorpassi Toseland è riuscito a stroncare la resistenza di Haga. Il podio è stato completato dal campione uscente Troy Corser (Suzuki), mentre il campione 2006 Troy Bayliss (Ducati) è rimasto un po' bloccato nei primi giri finendo solo quarto. Il piazzamento comunque è stato sufficiente alla Ducati per aggiudicarsi aritmeticamente il quattordicesimo titolo Marche. Toseland ha festeggiato l'ottava vittoria del Mondiale, la 90ª per la Honda.

    Il 37enne australiano Bayliss voleva assolutamente chiudere con un successo. In gara 2, quinto la primo giro, si è liberato con decisione di Karl Muggeridge (Honda), poi ha riservato lo stesso trattamento ad Haga, che ha concluso quarto in gara e terzo in campionato. Superare Toseland e Corser però si è rivelato ben più difficile. Ma Bayliss con alcuni sorpassi strepitosi ha superato Corser e Toseland, finiti alle sue spalle. Bayliss chiude la stagione con 12 successi (34 in carriera). Per la Ducati sono 253 centri dal 1988 ad oggi.

    Lorenzo Lanzi (Ducati) ha concluso il campionato con un ottavo e un settimo posto, mentre Michel Fabrizio ha avuto problemi di assetto ed è finito undicesimo e tredicesimo. Grande festa per Pierfrancesco Chili, che ha disputato la sua ultima gara a 42 anni. Il bolognese ha disputato 278 gare nel Mondiale, riuscendo a salutare centrando la zona punti.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 98 Guests (See full list)

    • Filippo Ceragioli
    • tonibest
    • Davide Castagnoli
    • Hayasaka Kiryuu
    • rodolfo de vito
    • VELOCIPEDE
    • lekashpayubt


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.