Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    SBK: Crutchlow bis a Silverstone

       (0 reviews)

    La prima manche sullo spettacolare circuito di Silverstone vede un podio tutto inglese, con i piloti di casa che erano favoriti alla vigilia: dopo aver dominato in Superpole e nelle qualifiche, Cal Crutchlow coglie il primo successo nelle derivate di serie con pieno merito precedendo un combattivo Rea e un Haslam che ancora culla sogni di Mondiale.

    #CONTINUE#

    Cade qualche goccia di pioggia nel giro di ricognizione: Ruben Xaus effettua la tornata che porta all’allineamento dopo tutti gli altri perché la sua BMW fatica a partire ma, aiutato dai tecnici, alla fine il pilota catalano riesce a prendere il via. Alla partenza scatta bene Johnny Rea che prende il comando della corsa ma il connazionale Crutchlow non vuole saperne di lasciarlo scappare. Ottimo anche lo spunto di Biaggi che si piazza in terza posizione e piano piano comincia a perdere posizioni e viene risucchiato dalla Ducati di Fabrizio, dalla Suzuki di Haslam e anche dall’Aprilia del suo compagno di squadra Camier.

    Davanti Rea sembra tenere testa a “The Dog”, ma a metà gara arriva il sorpasso dell’alfiere di casa Yamaha che innesta il turbo e si lascia alle spalle il pilota della Honda. Intanto Haslam vede le difficoltà di Max Biaggi e comincia una rimonta che si ferma al terzo posto. Un risultato che cambia poco in ottica iridata, visto che il Corsaro dell’Aprilia termina quinto, dietro a Fabrizio, ma “protetto” dal suo compagno di squadra Leon Camier che tiene a bada un gruppetto irrequieto formato da Checa, Toseland e Byrne. Indietro le BMW con Corser decimo e Xaus 17esimo. Non ha preso il via Luca Scassa, dopo la brutta caduta a 270 km/h nelle qualifiche di sabato che lo ha costretto a fare da spettatore.

    Gara 2: Anche gara-2 al Silverstone è dei piloti britannici. Cinque nei primi cinque posti: il primo degli "stranieri" è Max Biaggi, che ha chiuso al sesto posto. Come in gara-1, la vittoria è andata a Cal Crutchlow, su Yamaha, che ha trionfato davanti al pubblico di casa. Per lui sono state le prime vittorie nel mondiale superbike. Al secondo posto il pilota Honda Jonathan Rea, che fino agli ultimi giri ha dato vita ad un gran duello con Crutchlow. Terzo Leon Camier, su Aprilia.

    Al quarto posto è giunto Leon Haslam, che proprio sulla linea del traguardo ha resistito al ritorno di James Toseland. Sesto Max Biaggi, che con il quinto posto di gara 1, mantiene comunque la leadership del mondiale. In classifica, Max Biaggi continua a guidare con 373 punti, a +60 su Leon Haslam: il pilota della Suzuki ha 313 punti. Terzo è Jonathan Rea, molto staccato con 243 punti. Seguono Carlos Checa a 204 e proprio Crutchlow, che con le due vittorie di Silverstone è salito a 188.

    [Fonte Eurosport]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 75 Guests (See full list)

    • vince.it
    • Flavio Marinelli
    • Eddy De Pretto


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.