Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    SBK: Corser vola in pole

       (0 reviews)

    Torna a brillare la stella di Troy Corser (Yamaha) nella Superpole disputata sul circuito di Misano. Il pilota australiano, alla seconda pole position stagionale e la 42esima in carriera, ha dovuto compiere un giro incredibile per riuscire ad avere la meglio su Troy Bayliss (Ducati), che alla fine ha rimediato un distacco di poco più di un decimo.

    #CONTINUE#

    E' stata la grande giornata della Ducati, che ha piazzato sei piloti nelle prime sette posizioni. A completare la prima fila un ottimo Ruben Xaus (Ducati), velocissimo nel secondo parziale, e Michel Fabrizio (Ducati), che ha ormai trovato continuità nel giro secco.

    Troy Corser: "Abbiamo lavorato duro per trovare il set-up da gara e il grande caldo di questi giorni ha creato non pochi problemi per le gomme, ma entrambe hanno resistito abbastanza bene. Per la Superpole ho cambiato leggermente la moto dopo il secondo turno di prove libere e le cose sono andate meglio. La gomma da qualifica mi ha dato del grip in più e questo mi ha permesso di spingere forte. E' stato fantastico centrare un'altra pole. Ad essere sinceri il fatto che le Ducati erano tutte davanti mi ha portato a spingere ancora più forte. Domani devo fare la stessa cosa anche in gara."

    Troy Bayliss: "Il weekend sta andando bene, almeno fino ad ora, ho fatto un bel giro in Superpole ma devo dire che nell'ultimo split ho fatto un piccolo errore e all'ultima curva ero leggermente fuori traiettoria. Ho perso un po' di secondi lì però mi sento fiducioso per la gara e non vedo l'ora di vincere davanti al pubblico di Misano. Come sempre qui, Troy Corser oggi e' stato davvero forte e penso che lo sarà anche domani."

    Ruben Xaus: "Devo ringraziare il team perché fino alle prove libere non siamo riusciti a trovare l'assetto giusto all'anteriore ma abbiamo capito cosa non andava e trovato la soluzione. Il mio giro in Superpole e' stato veramente pulito ma evidentemente non abbastanza, i due Troy sono stati davvero fantastici oggi ma sono in prima fila e domani darò il massimo."

    Michel Fabrizio: "Sono molto contento perché sono in prima fila qui in Italia e spero di dare soddisfazione ai miei tifosi. In Superpole, nella prima parte, ho avuto un crampo alla gamba quindi non riuscivo a spingere al massimo ma va bene così. Per il passo di gara, sono messo molto bene quindi vediamo domani."

    Dopo aver fatto bene in prova, Max Biaggi (Ducati) si è confermato anche in Superpole, mancando la prima fila per appena un decimo. Al suo fianco Lorenzo Lanzi (Ducati), Jakub Smrz (Ducati) e la prima Kawasaki, quella di Regis Laconi. In difficoltà il secondo e il terzo del campionato, Carlos Checa (Honda) e Max Neukirchner (Suzuki), che non sono andati oltre la terza fila. E' andata ancora peggio al trionfatore di Nurburgring, Noriyuki Haga (Yamaha), che ha fatto segnare solo il 14esimo e partirà dunque dalla quarta fila.

    Alfa Romeo Superpole Award
    Con la Superpole di Misano, Troy Corser è il vincitore della classifica dell'ALFA 159 SUPERPOLE AWARD. Il premio, un'Alfa Romeo 159 3.2 Sportwagon Ti, sarà consegnato alla fine dell'anno al pilota del Mondiale Superbike che totalizzerà il più alto numero di Superpole nel corso della stagione. Dopo otto round, Troy Bayliss è ancora al comando con tre vittorie in Superpole, davanti a Corser e Neukirchner con due a testa, e Checa con una.

    [Fonte Sportautomoto]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 146 Guests (See full list)

    • Mariorss
    • Diorha
    • dumberdog
    • bettega
    • retobia


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.