Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    SBK: Checa trionfa ad Imola

       (0 reviews)

    Carlos Checa incanta Imola e strappa a Max Biaggi il comando nel Mondiale Superbike. Stavolta niente confronto diretto tra il fuoriclasse spagnolo e il campionissimo romano perché la Ducati si è rivelata ancora imbattibile sulla pista di casa. Checa, 23 successi iridati, ha vinto le cinque gare su sei disputate sul saliscendi del Santerno, le ultime tre consecutive. Biaggi ha mancato il podio (due volte quarto), peggio ancora il bilancio di Marco Melandri finito sesto e decimo con la stessa BMW che lo scudiero Leon Haslam ha portato ad un doppio terzo posto.

    "Imola mi ha regalato anche stavolta emozioni incredibili" ha sorriso Carlito dopo aver festeggiato il successo stappando lo champagne coi commissari di percorso. "La vigilia era stata molto sofferta perchè gli altri erano veloci e noi non esattamente a posto. Però prima della partenza abbiamo azzeccatto tutte le mosse, scelta di gomme compresa, e abbiamo fatto la differenza".

    Nonostante due ottime partenze Biaggi ha perso contatto e l'unico ostacolo sulla strada di Checa è stato lo spericolato Tom Sykes, 26enne britannico sempre più solido con la Kawasaki in grande progresso. Scattato dalla pole, Sykes ha guidato la prima parte della corsa, con Checa sempre in scia. Quando lo spagnolo ha deciso di averne abbastanza, ha accesso il turbo e con due agevoli sorpassi ha calato il sipario.

    Biaggi ha sofferto ma resta a soli quattro punti dal mattatore. "Imola anche stavolta non si è rivelata adatta per l'Aprilia, ci manca sempre qualcosa rispetto a chi vince" ha chiosato il cinque volte campione del Mondo. "Non voglio togliere nulla a Checa ma se qui vince sempre lui una ragione ci sarà. Comunque sono stati due piazzamenti positivi e non ho rimorsi perchè ho fatto tutto quello che potevo per acciuffare almeno il podio".

    In gara uno ha piacevolmente sorpreso il debuttante Lorenzo Zanetti 24 anni, a lungo quinto alla seconda uscita nel Mondiale. Poi ha finito ottavo in crisi d'aderenza. Sfortuna nera per Davide Giugliano, compagno di squadra di Checa che in gara ha perso il quinto posto per un problema tecnico nel giro finale.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 86 Guests (See full list)

    • drosofilamelanogast
    • hunt77
    • titourreta


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.